La faccia. Il culo.

Repubblica.it ricicla una marchett^W intervista all’ex onorevole Vladimir Luxuria che dovrebbe apparire sulla rivista Tu (mai sentita, ma non faccio testo).
Wladimiro Guadagno racconta una serie di cose sulle quali non metto becco. Però alla fine si parla della sua partecipazione all’Isola dei famosi; punto sul vivo sulla cosa che a lui sta immagino più a cuore, sbotta: «Mi hanno fatto arrabbiare quelli che hanno detto che all’inizio avevo rifiutato per alzare il prezzo. Se dovessi vincere, l’ho messo a contratto, metà del premio andrà a bambini disagiati.»
Potrò sbagliarmi, e se qualcuno ne sa più di me per favore lo segnali nei commenti, ma a me pare che (a) il premio finale all’Isola è indipendente dal cachet che i famosi ottengono per partecipare; e soprattutto che (b) il regolamento dell’Isola prescriva che il vincitore debba devolvere metà del premio in beneficenza (qui il regolamento 2007).
D’altra parte, non posso nemmeno dire che ce lo eravamo voluti noi, come deputato: quello che l’ha voluto è stato Fausto Bertinotti, che ha pienamente sfruttato la nostra ignobile legge elettorale.

Ultimo aggiornamento: 2008-09-02 21:25

3 pensieri su “La faccia. Il culo.

  1. valepert

    sarò ingenuo, ma potrebbe anche aver detto “Se dovessi vincere, come da contratto, metà del premio andrà a bambini disagiati” (ovvero “È previsto che devo devolvere metà del premio, voglio solo dire che l’ente a cui lo donerò si occupa di bambini”) e il giornalista ha volutamente travisato le parole.
    ricordiamoci che l’intervista dalla bocca di Luxuria è passata prima nella redazione di Tu e poi in quella di Repubblica. pensando solamente a cosa ha combinato La Stampa l’altro giorno non mi sembra esagerato pensare che abbiano voluto colorare in questo modo la notizia.

  2. .mau.

    @valepert: resta il fatto che non è stata riportata risposta alla domanda (che non era “cosa farà dell’eventuale premio vinto?”). Se uno dei simpatici giornalisti avesse dimenticato di trascrivere la risposta e io fossi Vladimir Luxuria, sarei già andato all’ordine dei giornalisti (ha ha ha) a chiedere una sanzione, e avrei pubblicizzato bene la cosa.

  3. S.

    Suvvia, con tutti i partiti comunisti presenti anziché per rifondazione potevi votare per un altro a scelta. Si tratta quasi di un sistema uninominale.

I commenti sono chiusi.