eBoost. eBooh?

[informazioni?] Ho ordinato da ibs alcuni libri. Non è la prima volta, anche se non sono un loro fedelissimo e mi divido con Deastore che per i testi – in genere in inglese – che mi interessano è molto più servito. Venerdì sera mi fatturano l’ordine, e lunedì pomeriggio mi dicono che è in partenza. Mi aspetto che il corriere mi porti il pacco ieri: invece nulla. Stamattina guardo la pagina col tracciamento online, e leggo 15-07-2008 STATO: DESTINATARIO NON DISPONIBILE (TURNO). Notate che l’indirizzo di destinazione è quello dell’ufficio, dove c’è una reception dalle 7 alle 19:30.
Telefono al numero verde, immaginando che loro abbiano più dati a disposizione della misera paginetta che io posso vedere in linea: scopro invece che anche l’azienda del gruppo Poste Italiane che vuole fare concorrenza ai corrieri ha esattamente la stessa visibilità mia e che non sa assolutamente dove sia il corriere. Posso sommessamente affermare che forse c’è ancora qualche sia pur minimo margine di miglioramento nella gestione delle consegne?
Aggiornamento: (17 luglio) Provate a indovinare cosa dice oggi la pagina dello stato della consegna. Che per il secondo giorno consecutivo il “destinatario non era disponibile”.
Aggiornamento: (17 luglio, 15:00) Finalmente il pacco è arrivato. Si vede che una configurazione astrale ha riportato via Pietro Crespi nello stesso universo del corriere eBoost.

Ultimo aggiornamento: 2008-07-16 09:05

6 pensieri su “eBoost. eBooh?

  1. xlthlx

    e’ successo anche a me con l’ultima spedizione da ibs, uguale uguale.
    l’indirizzo era quello di casa ma c’era una persona di sicuro tutto il giorno.
    il giorno dopo, un sabato, e’ arrivato il pacco, ma mi sono dimenticata di chiedere il senso di quella cosa.

  2. Yuri

    Guarda, io con i corrieri ne ho viste di tutti i colori… da quello che con la porta aperta (spalancata) e qualcuno in casa ti lascia il bigliettino che non ha trovato nessuno a quello che con un acquazzone di proporzioni bibliche lascia il pacco appoggiato alla cassetta della posta perché non c’entrava (sempre meglio di quel genio che trovandosi un plico di dimensioni leggermente superiori alla casetta della posta e con un’evidente scritta, ahime’ in inglese, “DO NOT BEND”, l’ha piegato a metà e infilato dentro).
    Ma la cosa più astrusa mi è successa qualche settimana fa… trovo il classico biglietto che non hanno trovato nessuno e ripasseranno. Passa qualche giorno ma non trovo né il pacco, né ulteriori avvisi. Alla fine mi decido a chiamare il numero delle poste e mi informano che sì, avevano fatto un primo passaggio, ma non ne sono stati fatti altri perchè non sanno più dove sia finito il pacco (?). Cioè il corriere dopo il primo tentativo di consegna se lo è perso. Mi hanno perciò consigliato di fare reclamo per il disservizio eccetera eccetera. Tra l’altro ho preso il modulo ma non l’ho ancora compilato…
    In realtà tutto il mondo è paese. Raccontava un amico americano che sua moglie aveva ordinato un volumone d’arte (quei bei libroni con copertina rigida). Il postino ha pensato bene di piegarlo a metà per farlo stare nella cassetta della posta (non so come abbia fatto, forse era Hulk Hogan che faceva un secondo lavoro).

  3. JR

    Confermo, eboost è il peggior corriere sulla piazza. Motivo per cui non compro più da IBS.
    Tempi biblici, non suonano nè si disturbano nemmeno a lasciare il bigliettino, pacchi che stanno nella casella abbandonati a bordo strada davanti al cancelletto in una giornata di pioggia battente.
    E’ praticamente impossibile trovare una procedura di reclamo, quelli del call center Poste nemmeno sanno che è il loro corriere, agli sportelli rimandano al sito di eboost dove non c’è modo di reclamare.

  4. Abi

    considerando che le Poste si affidano a Sda, non posso che augurarti buona fortuna….

  5. Axeman

    I corrieri “veri” non sono tanto diversi. L’ultima volta che ho ricevuto un pacco (ed era pure una consegna intercontinentale “3 giorni” di FedEx!!) mi sono ritrovato nella tracking history una voce del tipo “Destinatario chiede posticipo consegna” … mentre io non avevo chiesto proprio un bel niente ed ero in casa ad aspettare il pacco… :-((

  6. ipazia

    strano però. io con ibs mi sono sempre trovata benissimo con le consegne. e non è che abito in un posto molto raggiungibile.
    (però mi pare che il corriere fosse un altro)
    ipazia

I commenti sono chiusi.