quando Radiopop ciurla nel manico

L’ultima notizia del giornale radio di stamattina di Radio Popolare verteva sulle dichiarazioni di “Ringhio” Gattuso secondo cui «”Le nozze tra omosessuali non mi trovano d’accordo: per me le nozze sono tra un uomo e una donna», con relativo commento di Franco Grillini al riguardo.
La prima cosa che mi è venuta in mente è un banale “dove sta il problema se un cittadino italiano senza cariche pubbliche esprime il proprio parere?” Dovremmo ancora vivere in un paese libero, per quanto ne so, e se Gattuso non è d’accordo con le nozze gay ha tutto il diritto di affermarlo.
Ho però poi scoperto la fonte della citazione (un articolo della rosea), leggendo che il ringhiopensiero non terminava così ma proseguiva con «Sì, io mi scandalizzo, perché credo nella famiglia. E se credi nella famiglia e nella tua religione, non puoi essere d’accordo. Poi, siamo nel 2008 e ognuno fa quello che vuole» (neretto mio). Insomma, il povero calciatore ha esplicitamente affermato che quello che diceva era una sua opinione personale ma non si sognava di dettare le regole agli altri, e non lo trattano così ma tagliano artatamente il suo discorso?
(ma io lo so, qual è il vero motivo. Gattuso gioca nel Milan, ed è ben noto che già da ben prima dell’arrivo di Sivio B. come presidente del Milan la redazione di Radiopop è tutta di interisti)

Ultimo aggiornamento: 2008-06-21 14:18

3 pensieri su “quando Radiopop ciurla nel manico

  1. panda

    peccato che non sia vero che nel 2008 ognuno fa quello che vuole (visto che i gay NON posso sposarsi con chi gli pare).

  2. ALG

    Se ti consola anche alla busiarda son tutti interisti (o forse juventini, cambia qualcosa?) perché la notizia era con gli stessi tagli

  3. .mau.

    Alla Busiarda, tranne Gramellini che lo tengono come riserva indiana, sono tutti juventini, e quindi in questo periodo molto anti-interisti :-)

I commenti sono chiusi.