archivi puliti

Il mio blog è generalmente letto compulsivamente dai miei ventun lettori, oppure qualche notiziola singola spunta dagli archivi dei motori di ricerca. Questo significa che ho cercato di fare in modo che la home page e le singole notiziole siano leggibili. Al limite i colori possono non essere il massimo della vita, ma non potete pretendere troppo dal sottoscritto.
Però cercare tra le più di 4200 notiziole è un po’ pesante, e quindi ho aggiunto anche gli archivi mensili e per categoria. Peccato che da quando ero passato alla versione 4 di Movable Type questi archivi fossero assolutamente illeggibili. Addirittura per quello per data avevo preso la decisione di togliere il CSS e lasciarlo come puro testo. Garantisco che era più leggibile. Il tutto doveva essere rimesso a posto appena possibile, ma si sa come vanno queste cose…
Bene. Stasera ho scoperto che bastava copiare il template generale e funzionava tutto come per miracolo. Finalmente riesco a vedere qualcosa di comprensibile.
(beh, si fa per dire, visto che ho perso la colonna di destra… e dire che non ho toccato l’indice principale!)
Aggiornamento: devo avere fatto un refresh un po’ esagerato, e avevo perso i template modificati. Almeno ho scoperto che non avevo backup del blog… li avevo separati dal resto del sito, e non li avevo mai fatti. Sempre bello imparare qualcosa :-)

Ultimo aggiornamento: 2008-06-19 19:29

2 pensieri su “archivi puliti

  1. .mau.

    @Giorgio: è perché non avevi mai provato a cliccare nella colonna di destra sugli archivi mensili o quelli per categoria. In pratica, prima avresti visto una schifezza, adesso vedi una cosa normale.

I commenti sono chiusi.