“L’inverno più freddo? Un’estate a San Francisco”

Anni fa avevo sentito questa battuta, e avevo pensato “ah, che stupidaggine”.
Stamattina (16 giugno, ricordo) mi sono svegliato alle 6 del mattino un po’ infreddolito, e ho scoperto che Anna non solo si era tenuta il plaid ma aveva anche esercitato un’attrazione gravitazionale sul copriletto, lasciandomi solo il lenzuolo. Oggi a pranzo sono uscito per andare in posta e ho indossato la felpa, e garantisco che non avevo caldo.
Capisco che – almeno a vedere le previsioni del tempo – dopodomani avremo 30 gradi e un’umidità relativa piuttosto vicina al 100%, e rimpiangeremo questi giorni di fresco; però posso dire che per essere novembre mi sembra che le giornate siano un po’ troppo lunghe?
PS: piove.

Ultimo aggiornamento: 2008-06-16 14:42

9 pensieri su ““L’inverno più freddo? Un’estate a San Francisco”

  1. Barbara

    Fa freddo anche qui, adesso. Come sai a me il caldo piace e spero che l’era glaciale finisca presto.
    A San Francisco, quale che sia la stagione, puoi stare li’ sull’oceano a goderti una bella giornata di sole, poi viene su la nebbia e nel giro di dieci minuti i locali sono ben coperti (ma dove le tenevano le felpone?) e i turisti a bubbolare con le gambette blu o a comprarsi in emergenza indumenti di dubbio gusto.
    PS In effetti se hai freddo _tu_ dev’essere davvero dura da codeste parti.

  2. stella

    Io dormo avvolta dal piumone,esco vestita con indumenti invernali e ombrello fisso!Ti dirò che patisco l’afa opprimente e preferisco il frescolino,ma questo clima in maggio e giugno mi preoccupa seriamente!!

  3. fran(cesca)

    figurati che domenica dovrei partire per un trekking in dolomiti. Domenica sera dovrei dormire qui: http://tinyurl.com/3o9bt8 per terminare un giro interrotto l’anno scorso… per neve, pioggia, grandine. E oggi qui in citta’ sono 14 gradi.
    si, le moffole nello zaino ci sono sempre. l’ombrello no pero’.
    sgrunt

  4. Lopo

    Per fortuna io ho passato la primavera in Danimarca: incidentalmente, la più calda e meno piovosa degli ultimi anni, a quanto mi dicono.
    Dopodomani torno in Italia e la gente mi invidierà un’abbronzatura ottenuta (peraltro involontariamente) a 55° di latitudine Nord.

  5. vb

    Lopo??
    Comunque San Francisco è l’unico posto dove io abbia effettivamente rischiato di morire per ipotermia: era fine maggio e sono uscito in maniche corte in pieno giorno pensando di fare un giretto di un’ora, poi ho incontrato un amico al tavolino di un bar e sono rimasto fuori fino a notte. Alla fine si sono impietositi e mi hanno riportato in albergo prima che morissi.

  6. CV

    Sabato prossimo andremo a castagne e domenica faremo l’albero di natale, evviva!!!
    uhm…
    dici che mi sto confondendo?

  7. ALG

    Lascia perdere… Tornato ieri sera da Stoccolma, la alle 10 passeggiavo per le strade del centro in maniche di camicia a godermi il sole e… …le svedesi! Al pomeriggio atterro a Malpensa con un tempo di merda e freddo mostruoso.
    Ciao

  8. nesso

    sono stato a SF proprio l’altro giorno (sono in California per lavoro) e ti posso assicurare che quando tira vento e quando cala il sole fa decisamente più freddo che a Milano! :-) sono stato “costretto” a comprarmi una felpa da Abercrobie & Fitch ;-)

I commenti sono chiusi.