Repubblica fa le pentole ma non i coperchi

Fatto: ieri c’è stata la seconda definitiva rottura delle trattative tra Microsoft e Yahoo!, e un contestuale accordo pubblicitario tra Yahoo! e Google. Repubblica, che è sempre sulla notizia, ha capito tutto e ha messo in homepage la notizia “Yahoo! dice no a Microsoft che si consola con Google”, con sottotitolo che afferma tra l’altro “Così il gigante di Redmond stringe con Mountain View una partnership, non esclusiva […]”. Vedi Mantellini per documentazione. Poi qualcuno in redazione si è svegliato, e ha corretto il testo; adesso è “Yahoo! dice no a Microsoft e si consola con Google”, e nel sottotitolo abbiamo “”Ma poi l’azienda stringe con Mountain View una partnership, non esclusiva […]”. Vedi cfdp per documentazione.
Tutto bene quel che finisce bene? No, per nulla. Se avete effettivamente cliccato sui link, vi sarete accorti che c’è anche un’immagine, con i due loghi di Microsoft e Google: immagine che andava bene nella versione originale e fallace della notizia, ma che non ha nessun senso nella versione corretta e corretta, visto che il vero soggetto è Yahoo! che non appare. Vediamo se e quando ci sarà qualcun altro che si sveglia… (la mia previsione è che rimarrà così fino a che la notizia non uscirà dalla homepage)
Aggiornamento: (12:40) Ho sbagliato. Hanno modificato la notizia mentre scivolava in basso e tolto l’immagine. Si vede che non avevano grafici a disposizione.

Ultimo aggiornamento: 2008-06-13 09:38

Un pensiero su “Repubblica fa le pentole ma non i coperchi

  1. Heike

    Mau, volevo ringraziarti per aver sì tanto gratificato il mio ego: con il tuo link di ieri, mi hai mandato la bellezza di 91 visitatori (con un tempo medio di tutto rispetto: 1’36”)!
    Grazie, adesso devo trovare il modo di sgonfiarmi, che sono diventato grosso come un pallone aereostatico (effetti da incremento dell’ego).
    Saluti.

I commenti sono chiusi.