ma non si può fare causa a lei?

Leggo sul Corsera che Wanda Montanelli porta in tribunale l’Italia dei Valori per «danni esistenziali»: per «la mancata gratificazione di un ruolo istituzionale», la mancata «evoluzione della carriera politica», il danno «alla serenità, al tempo perso e alla cinestesi lavorativa» (tutti i virgolettati sono del giornalista).
A parte le tristi risate che mi sono fatto al pensiero di una “mancata evoluzione della carriera politica”, risate tristi perché io sono ancora convinto che la carriera politica sono gli elettori che dovrebbero avallarla, e a parte che non so cosa sia la cinestesi lavorativa e nemmeno il De Mauro mi sa dire qualcosa al riguardo, vorrei aggiungere i miei due eurocent. La signora Wanda Montanelli è da anni che mi straccia i cosiddetti con i suoi comunicati stampa – rigorosamente in allegato – che mi arrivano sulla vecchia casella tin.it, senza ovviamente che io li abbia mai chiesti e senza nemmeno una possibilità di eliminarmi dalla sua mailing list. Non dico il milione di euro che la signora Wanda Montanelli ha chiesto a Di Pietro, ma qualche migliaio di euro glieli potrei chiedere?

Ultimo aggiornamento: 2008-06-11 09:57

4 pensieri su “ma non si può fare causa a lei?

  1. Tooby

    O.o La domanda è retorica? Certo che puoi, il Garante ha già erogato sanzioni in passato (mi pare dal 2002, comunque prima del 2003). Non so se arrivi al migliaio di euro (dipenderà dal numero di email ricevute e altre variabili), però sono soddisfazioni. ;-)

  2. CavalloRazzo

    La parolona che la signora voleva usare era “cenestesi”, probabilmente. Che poi chiedere un risarcimento per il “danno alla cenestesi” abbia un senso, trattasi di altro paio di maniche.

I commenti sono chiusi.