Stamattina sono uscito di casa alle 8:10: mentre scendevo a prendere la bici, iniziava a piovere. Ho timbrato alle 8:22: sotto l’ufficio non pioveva. Fin qua, nulla di strano.
Un po’ più strano è che quando ero arrivato in Melchiorre Gioia non pioveva, ma all’altezza del sottopassaggio della Centrale pioveva di nuovo. In entrambi i casi non era certo un temporale, ma comunque abbastanza acqua per bagnarmi i pantaloni; e quando dico “non pioveva”, intendo proprio che non c’era nemmeno quella gocciolina ogni tanto che fa subito aprire l’ombrello a qualche persona.
Non siamo arrivati alla volta in cui a Torino vidi una carreggiata di via Pietro Cossa sotto il temporale e l’altra all’asciutto, però anche qua non è male!
Aggiornamento: (h 20:00) Il ritorno è stato antisimmetrico, anche se la quantità di pioggia era maggiore. Dove all’andata pioveva, al ritorno piovigginava; dove all’andata non pioveva, al ritorno diluviava. Sono però sopravvissuto :-)
Ultimo aggiornamento: 2008-05-22 08:53
Son cose strane ma simpatiche: è capitato anche a me, (parecchio) tempo fa, di fermarmi con la bicicletta su una stradina secondaria, in città, e mentre io ero in pieno sole, due metri avanti pioveva in modo abbastanza consistente (i classici goccioloni estivi): non c’era vento, sarà stato quello, l’effetto era carinissimo. :-)
Poi la nube si spostava nella mia direzione di marcia per cui, riprendendo a pedalare piano, l’ho seguita per un bel tratto rimanendo all’asciutto (una delle poche volte che… ;-)).