il mio ombrello è un’arma impropria

No, non è come pensate voi. Ho un ombrello di quelli tascabili, quindi la punta non è appuntita e non posso usarla come fioretto; né l’ho modificato per lanciare proiettili avvelenati come in un qualche romanzo di Ian Fleming (e se non è un romanzo, è un film di 007; e se non è nemmeno un film, sarà qualcos’altro, non sono cose che uno si inventa così).
Molto più banalmente, quando chiudo l’ombrello non riesco a farlo facilmente, e devo tirarlo dove ci sono le stecche. Ma le stecche di questo ombrello non sono a forma di spaghetto, bensì di sezione a C con bordi parecchio taglienti.
Risultato: stamattina ho i due pollici tagliuzzati, e ho dovuto metterci sopra due cerotti. La piccola fregatura è che gli unici cerotti che ho trovato sono quelli di Nemo.

Ultimo aggiornamento: 2008-05-21 10:39

5 pensieri su “il mio ombrello è un’arma impropria

  1. .mau.

    @ALG: visto che i cerotti sono sulla punta dei pollici e io tendo a metterli in maniera creativa, non si riesce a vedere molto.

  2. vb

    Il mio (pieghevole) mi procura microfratture a causa dell’erculea pressione necessaria per accorciare il manico dopo averlo chiuso.

I commenti sono chiusi.