Diamo atto a Silvio non solo di avere presentato il governo a tempo record (sì, lo so che per la Costituzione il PresConsMin propone i nomi al Presidente della Repubblica, bla bla) ma soprattutto di avere davvero solo dodici ministri con portafoglio, come da legge non rispettata né da Silvio II, né da Silvio III, né da Prodi II. Lo so, le donne – tranne la Prestigiacomo e la per me ignota Gelmini – sono lì a fare tappezzeria o calendario, ma non mi aspettavo nulla. Sì, il Guardasigilli non c’entra un tubo, ma su questo – e su tante altre cose – ha scritto meglio Leibniz*, di cui linko anche i giudizi monoriga sui ministri (ma Zaia non è uno sconosciuto, è quello pescato a 192 all’ora in autostrada).
E ora? boh. L’unica cosa che mi viene in mente è che potrò chiamare Calderoli “Simpli(fi)cio”.
Ultimo aggiornamento: 2008-05-07 21:12
Come? Non conosci la “figlia del celebre ecclesiastico Don Gelmini”?
Ok, questa l’hanno corretta velocemente su Wikipedia, rimane invece “Tuttavia nel 2000 fu sfiduciata da presidente del consiglio comunale per inoperosità. La sfiducia oltre che dall’opposizione fu votata anche dai membri del suo stesso partito.” che non riesco a capire se sia vero o no.
@Marco Barisione: pare sia vero, cercando sul sito del comune di Desenzano (http://comune.desenzano.brescia.it/ Servizi online -> Atti e documenti -> Delibere e determinazioni) si trova il riferimento alla delibera del consiglio comunale n. 33 del 31/03/2000 che ha come oggetto “MOZIONE DI SFIDUCIA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE PRESENTATA DAI CONSIGLIERI DI MINORANZA E RINVIO ELEZIONE NUOVO PRESIDENTE”. Non è però possibile leggere il testo della delibera né linkare direttamente la pagina.