L’idea di TypeRacer è banale: bisogna digitare un testo il più velocemente possibile. Ogni errore deve essere corretto prima di andare avanti, non ci sono penalità esplicite – non siamo più ai tempi delle macchine da scrivere, dove sbianchettare era un segno di sciatteria – ma la correzione ti fa comunque perdere del tempo. Si può scegliere se allenarsi da soli, oppure fare una gara con chi al momento sta perdendo tempo… ehm, sta allenandosi a digitare documenti in un tempo minore di quello abituale.
Nelle varie prove che ho fatto, tendo a scrivere 45 parole al minuto, e mi chiedo come sia possibile che qualcuno sia riuscito a superare le 200 parole al minuto…
(via proooof, che è un pelo più veloce di me)
Ultimo aggiornamento: 2008-05-06 14:33
60 di record, 55 di media. Ma si puo’ fare molto di meglio (e si, scrivo con una tastiera americana, questo aiuta).
Sono intorno ai 55-60 di media :)
Ma faccio un sacco di errori di digitazione di inglese e simili. Diciamo che posso capire che si arrivi fino ad un 100-110, che credo sia il livello che raggiungo in italiano. Oltre per me è mistero!
Io 35, però intervallando la digitazione con l’emissione di qualche scontrino.
Beh, all’inizio manco capivo dove dovevo scrivere, ma alla seconda prova ho fatto 69 wpm, 70 alla terza e 78 alla quarta. Poi ho smesso perché mi sentivo un po’ automa. Il fatto che mi spariscano le parole di sotto mi disorienta alquanto, oltre agli inevitabili rallentamenti da javascript sul mio macinino. E comunque, 100 o più è inumano.
47 in una prova piuttosto svogliata. Certo che il fatto di scrivere in una lingua diversa dalla propria lingua madre secondo me cambia le cose.
Il massimo è 89, la media è 71, dopo 10 gare. Qui vedo gente che ha fatto più di 6000 gare O_O