Credo che oramai lo sappiate tutti (ieri non avevo voglia di scriverlo, così ho perso lo scoop). L’Enciclopedia Britannica offre un accesso gratuito per un anno (scritto proprio in chiaro: totale GBP 0.00) a chiunque sia un “Online publisher”. La definizione di publisher comprende esplicitamente anche chi ha un blog, e non richiede che si scriva in inglese – se non ovviamente quando si compila il modulo di richiesta.
A che serve la Britannica quando c’è Wikipedia, uno si può chiedere? Beh, immagino che anche quelli della Britannica se lo siano chiesti. E immagino anche che la risposta sia “facciamo vedere a chi la rete la usa il nostro vantaggio in qualità”.
I bloggher possono provare da loro: io ho compilato il modulo lunedì pomeriggio, e martedì mattina era arrivata la mail di risposta con le istruzioni ulteriori, quindi i tempi sono rapidi.
Ultimo aggiornamento: 2008-04-23 09:03
E’ anche una semplice strategia di marketing: regalo tutto a milioni di persone per un anno; dopo un anno chiudo le porte. Basta che anche solo uno su mille abbia preso l’abitudine di usare il servizio e lo voglia conservare anche solo per pigrizia, che mi sono fatto qualche migliaio di clienti che altrimenti non avrei mai avuto.
Fatto! Grazie per la dirtta.
tech-pissi-pissi-bao-bao: Adesso la pagina dei commenti si apre benissimo.