IP Address Locator

Chi vuole qualcosa di più graficamente attraente del sito da me postato qualche settimana fa, può provare IP-Adress.com (con una sola “d” in “address”, sì. D’altra parte, l’indirizzo ip-address.com sembra nel migliore dei casi tenuto in ostaggio da un qualche rivenditore di dominii).
Niente più della solita interfaccia al whois, se non il fatto che viene aggiunta una cartina di Google Maps per vedere dove è geograficamente situato l’indirizzo. La loro affermazione che abbiano un “professional IP address to location database” è un po’ azzardata, visto che xmau.com me lo segnano fisicamente collocato a Milano; ma non si può pretendere tutto dalla vita. Forse un po’ più preoccupante, a dirla tutta, è che pubblicizzino un software per navigare in maniera anonima via proxy. Boh, fate voi.

Ultimo aggiornamento: 2008-04-22 10:51

9 pensieri su “IP Address Locator

  1. jan

    E’ un sito pieno di pubblicità e non mi arrischierei mai a usare il loro software per mascherare l’IP: per la navigazione anonima molto meglio Tor.

  2. Annarella

    Uhm, mi dice che sono a Santhia :P Ha solo sballato di 50 km visto che sono a Torino :D

  3. LG

    mi ha mancato di 3,8 km. Purtroppo piazzandomi in mezzo ai binari praticamente nel sottopassaggio di corso dante. Che le cose possano andare meglio è certo però, ecco, non ho ancora quella tentazione.

  4. .mau.

    @Annarella: probabilmente il database professionale è stato calibrato quando perdevi la coincidenza per Biella.

  5. Yuri

    Interessante… ho messo l’ip da cui mi arrivano un po’ di messaggi di spam di un “Partner Wind” che sta un po’ rompendo le scatole…

  6. Sergio Gervasini

    La mia posizione e’ credo la piu’ divertente: io sono a Legnano, ma il mio IP (78.152.112.54) e’ a Viareggio, anzi nel mare davanti alla spiaggia.

  7. fran(cesca)

    io sto meglio di tutti voi: sono piazzata su una collina sopra la citta’ in mezzo alle vigne. Devo ricordarmi plaid e libro la prossima volta.

  8. .mau.

    @fran: ma lo sapevamo già che tu sei più fortunata di tutti noi, anche senza verificare la cartina :-)

I commenti sono chiusi.