tempismo

Dopo mesi che non riuscivo più a trovare il cavetto per connettere al PC la macchina fotografica (non era nel cassetto dei cavi, non era nel Luogo Dove Si Mette La Roba Per Nasconderla Non Solo Agli Occhi Di Chi Si Trova Nella Stanza Ma Anche A Quelli Di Chi La Cerca, e via dicendo) ho comprato su eBay un nuovo cavetto, che mi è arrivato stamattina. Ovviamente ieri sera è spuntato il cavetto vecchio, in un posto assolutamente incredibile: la borsa del PC stesso. Non mi era affatto venuto in mente di cercarlo lì. Non che l’abbia cercato ieri sera: semplicemente la borsa era aperta e quando l’ho presa per infilarla dentro il trolley che aveva usato Anna il cavo è cascato.
Serve un cavo come nuovo?

Ultimo aggiornamento: 2008-04-19 12:38

4 pensieri su “tempismo

  1. vb

    Scusa, tienilo: quando perderai quello nuovo avrai già lì quello vecchio, e comunque, diversificando i luoghi dove li tieni, raddoppierai la probabilità di trovarne uno quando lo starai cercando.

  2. PseudoTecnico

    Ma non fai prima a comprarti un lettore di schede multi-formato con attacco USB? Costano una miseria, e personalmente li preferisco ai cavetti: di solito l’attacco del cavo sulla macchina è sotto un pezzo di plastica morbida non particolarmente resistente :-)

  3. .mau.

    Il lettore di schede multiformato ce l’ho, ma mi scoccia aprire e chiudere tutte le volte la macchina fotografica. D’altra parte, l’attacco del cavo sulla macchina è in una posizione abbastanza robusta con uno sportellino…

  4. PseudoTecnico

    Sul molte Canon (ad esempio la 350D) l’attacco miniUSB è nascosto sotto una plastica da 20 €cent che sembra volersi staccare da un momento all’altro.
    Da allora sempre e solo lettore di schede.

I commenti sono chiusi.