silenzio postelettorale

non so bene il perché, ma la posta che ho ricevuto oggi pomeriggio è una miseria, rispetto a quanto mi arriva di solito. (Lo spam è sempre lo stesso, ma è fuori quota).
Mi chiedo se è perché siano tutti a guardare i risultati delle elezioni e gioire o piangere, oppure se i miei corrispondenti stanno preparando le valigie.

Ultimo aggiornamento: 2008-04-14 20:27

12 pensieri su “silenzio postelettorale

  1. Stefano Aglietti

    Volevo fare un post a riguardo pure io… chissà come mai questo silenzio, sopratutto dai blogger più “colorati”. Forse la botta è troppo forte.. e non riescono a trovare nessuno a cui dare la colpa, vorrebbero dire che gli italiani sono degli imbecilli… ma non possono. O forse son usciti tutti per acquistare pacchi di fazzoletti di carta :)
    Inoltre vedo che nessuno su nessun media pone in relazione questi risultati con le discussioni di qualche tempo fa sul ritorno al proporzionale e sopratutto al disatteso, ma il cui rispetto stavolta viene forzatamente imposto dal popolo sovrano, del referendum che chiese il maggioritario a stragrande maggioranza.

  2. vb

    Beh, comunque un gran risultato s’è avuto, finalmente Bertinotti, Diliberto, Pecoraro Scanio e Mussi sono dei pensionati…
    Comunque è un errore tipico della sinistra, quello di pensare che se la gente non li vota è imbecille, ma se poi li vota è intelligente. Il centrosinistra ha ancora molta strada da fare prima di capire la società moderna, spero che questa possa essere un’occasione per un esame di coscienza e un maggior rinnovamento.

  3. Yuri

    Su questo sono d’accordo con vb, forse ci siamo tolti dalle scatole un po’ di soggetti che contano come il due di coppe quando briscola è bastoni… (ma che rompevano le scatole come se avessero un esercito alle proprie spalle) certo però che anche dentro al partito di uolter ueltroni non è che ce ne siano pochi di soggetti così…

  4. .mau.

    @Antani: ma stamattina erano tutti a sgranare il rosario in attesa dei voti, solo che i neofiti del piddì non sono degli esperti e si sono visti i risultati.

  5. Annarella

    Concordo con vb: e’ stata spedita a casa un tot di gente che piantava solo pasticci.
    Adesso si spera che il PD riesca anche a dire qualcosa di sinistra e di convincente per chi deve andare a votare :)

  6. vb

    E aggiungo alla lista dei pensionati anche Mastella e Boselli: bravissimo Veltroni a rendersi conto che comunque così non si poteva andare avanti, e a realizzare che cancellare questa gente dal panorama politico era ormai una priorità. Ora si spera che il PD continui, e che invece non si faccia marcia indietro.

  7. Yuri

    Uhm, Mastella non lo so, vedrai che un posto alla fine glielo trovano (magari da sottosegretario), quello è come Highlander…

  8. Fabio Forno

    @vb, ha ragione Yuri. La vecchia volpe del Mastellone s’è messo per un turno in panca, pronto a tornare più forte di prima, a partire da un seggio sicuro per le prossime europee.

  9. gioegio

    dentro crescita (Calearo) e riformismo (Binetti)
    fuori antifascimo, pacifismo e anticapitalismo (le idee quanto meno, le persone sono quello che sono…)
    oggettivamente un grande passo in avanti della società italiana.
    avremo al governo un le pen italiano e all’opposizione un sarkozy pacato.
    oggettivamente ci stiamo avvicinando alle grandi ed avanzate democrazie (chissà perchè poi si citano sempre gli usa e l’inghilterra…)
    ma non mi preoccupo troppo. la tv addormenta e rincoglionisce tutti e quindi al prossimo giro voterà la sinistra riformista e responsabile di montezemolo (sinistra vera, non terrorista)
    saluti

I commenti sono chiusi.