incubi notturni

(roba ultrapersonale, potete saltarla senza problemi)
Stanotte ho sognato di essere a Torino in Cselt (per me il nome continua ad essere quello). Salivo su un ascensore per andare all’ultimo piano e quello lo oltrepassava di botto, scassandosi tutto nell’uscire verso l’alto e lasciandomi sul tetto un po’ contuso. Ma la cosa più strana è che nel sogno mi ricordavo perfettamente che mi era già capitata una cosa simile alcuni anni fa, anche se l’ascensore era cambiato. Il tutto sapendo che stavo sognando.
Mah. È vero che ieri sera il barolo non era il massimo (a differenza del montepulciano che meritava ;-) ), ma arrivare a questi livelli inizia davvero a preoccuparmi.

Ultimo aggiornamento: 2008-04-09 14:38

6 pensieri su “incubi notturni

  1. MG55

    Il fatto di ricordarsi nel sogno che quella cosa era già successa, e il fatto di sognare sapendo di sognare, capitano spesso anche a me. E con sogni non molto meno irreali ;-)

  2. Yuri

    Guarda, ho sognato di peggio, MOLTO di peggio…
    :)
    Tanto per fare un esempio… una volta ho fatto un sogno nel sogno… come se il primo sogno fosse un film e il secondo una sorta di “interruzione pubblicitaria”. Stavo facendo un sogno che non ricordo, ad un certo punto schermo nero. Una ragazza che conoscevo (e che mi piaceva un casino) entra in scena… sai quelle cose molto teatrali, una persona che camminando nel buio arriva al centro del palco e dice la sua battuta? Ecco una cosa del genere. E fa “ho conosciuto maialino il 12 e il 14 siamo andati a vivere insieme”.
    Fine, lei sparisce e il primo sogno riprende come niente fosse. Ma ormai ero impanicato e ho deciso di svegliarmi :)
    Naturalmente non conosco nessun maialino… anche se mi avevano parlato di una sorta di casanova che era un suo ex… perciò il mio subconscio in quella occasione ha lavorato di brutto…
    Ironia della sorte, un paio di mesi dopo ho conosciuto questo tipo… niente di ché… una mezza delusione… :)

I commenti sono chiusi.