Vendita voti pro Uòlter

Sabato scorso Alberto Biraghi (l’anima di OneMoreBlog, voce molto dura della sinistra milanese) ha pubblicato un appello, anzi “una proposta che non si può rifiutare”, a Uòlter Weltroni e di conserva al PD. In poche parole, dice “io – e chi mi vorrà seguire – vendo il mio voto che altrimenti annullerei a te se prometti che farai queste cinque cose”. Le cose sono: (1) vere primarie locali per il PD milanese; (2) commissione di inchiesta sul G8 del 2001; (3) fine del baciapilismo; (4) una legge vera sul conflitto di interessi; (5) far fuori (politicamente) Filippo Penati. Chi vuole saperne di più, vada a leggere il tutto.
Al momento ci sono già più di 400 persone che hanno promesso di “vendere il loro voto”. Io non ci sono, perché ho già affermato che fino a che ci sarà il Porcellum non voterò, ma magari qualcuno dei miei lettori può essere interessato… L’evoluzione della storia si trova qua, per la cronaca.

Ultimo aggiornamento: 2008-03-24 11:31

5 pensieri su “Vendita voti pro Uòlter

  1. .mau.

    @pb: questo l’aveva già detto un mese fa, per la precisione :-) Diciamo che vuole dare a Uòlter l’ultima chance…

  2. Apis

    Mah, vediamo nel merito le questioni poste da OMB, dal mio punto di vista (simile al tuo .mau., ma con la differenza che alla fine, pur disgustato e nonostante tutto, ho deciso di andare a votare per il PD):
    1) vere primarie a Milano: come non essere d’accordo? Lo estenderei a tutte le realtà locali
    2) commissione su G8: a che serve?
    3) fine del baciapilismo: in teoria sono d’accordo, nella pratica la vedo dura, almeno nel breve: tuttavia è un buon punto
    4)legge sul conflitto d’interessi: secondo me basterebbe applicare le leggi esistenti, ma se vogliamo perdere altri 3-4 anni a discutere su una nuova legge …
    5) Penati: non amo le questioni ad personam, per cui valuto questo punto abbastanza irritante

I commenti sono chiusi.