silenzio stampa

Di per sé oggi ci sono state le semifinali dei giochi matematici: ma ero così fuori fase che avrei fatto davvero meglio ad andare piuttosto a Roma al festival della Matematica.
Sarà per un’altra volta :-)
Aggiornamento: (19:25) con due errori su otto esercizi (gli ultimi due :-) ) sono arrivato quinto a Milano. Non credo che basti per passare alle finali, ma è meglio che nulla.
Ah: tra i partecipanti le donne saranno state un quarto del totale, il che è un gran miglioramento rispetto agli anni passati! Finalmente anche loro riescono a convincersi che possono partecipare esattamente come i maschi…
Aggiornamento 2: (11 aprile) È vero. Quest’anno c’è stata un’ecatombe tale che passano in finale anche quelli che di esercizi ne hanno sbagliati tre.Vedi classifica.

Ultimo aggiornamento: 2008-03-15 16:39

8 pensieri su “silenzio stampa

  1. Yuri

    Acc… me le sono perse… peccato, avrei potuto vincere la maglia nera (con un bel 0 su 0).
    Io e la matematica abbiamo un rapporto strano… siamo stati inseparabili fino alla seconda liceo, poi ad un certo punto ci siamo persi di vista (per la serie “maledetto il giorno che t’ho incontrato”).
    Come quella volta che in esercizio di un compito in classe 2X per X diventò 3X…
    Correzione in blu della prof…. “2 per 1 non fa 3”, povera prof. Anconelli, quanto l’ho fatta dannare :)
    Me la cavo decisamente meglio con la storia contemporanea…. :)

  2. luca

    caspita….complimenti, non è cosa da poco….
    ..conoscerai sicuramente project euler: projecteuler.net

  3. Barbara

    Ti sei disunito nel finale, insomma. Comunque un bel risultato.
    @kchico: il bello della matematica e’ che le raccomandazioni non contano. Su chi ha fatto giusto e chi sbagliato non ci sono dubbi.

  4. giumazz

    Con 6 su 8 quest’anno si va in finale, sono pronto a scommetterci. Ho visto i risultati di una decina di sedi fino ad ora e il numero di errori è mediamente alto.

I commenti sono chiusi.