problemi con IE6

A quanto pare, in questo momento è impossibile commentare le notiziole per chi usa Internet Explorer 6. Prima che diciate “è un tuo sporco piano contro Micro$oft” faccio notare che con IE7 (oltre che con Firefox) funziona tutto, e non mi dà nemmeno errore. Invece con IE6 si vede per un attimo il form, che poi sparisce mangiato non so dove. Ci sarà qualche problema con il mt.js di Movable Type (nonostante le ultime correzioni, o forse proprio per questo), ma chissà dove.
Se qualcuno ha delle idee è come sempre il benvenuto!
Aggiornamento: Sembrerebbe che l’atto stesso dello scrivere questa notiziola abbia aggiustato tutto. Ma io non mi fido, state all’erta ;-)

Ultimo aggiornamento: 2008-03-05 10:08

6 pensieri su “problemi con IE6

  1. .mau.

    Diciamo che ho un mt.js farlocco che continua a spuntare, come l’Idra. Vediamo che succede ora :-)

  2. .mau.

    Al momento sembrerebbe che il mt.js regga.
    Se vedete la scritta
    Sign in to comment on this entry, or comment anonymously
    dovrebbe anche funzionare la memorizzazione dei commenti. Se non la vedete, avete il diritto di smadonnare.

  3. theus

    Questa pagina ha del mistico (firefox 2.0.0.12) : scrolli la prima volta e la form del commento c’e’. torni su e ritorni giù e la form non c’è più! Come la pancia di un vecchio carosello. Se invece clicchi su “comment anonymously” la form permane.
    Almeno sono riuscito a scrivere questo commento :-)

  4. .mau.

    @theus: la form svanisce dopo che finisce di caricare tutto, a meno che uno non clicchi su una delle due opzioni. Il guaio è che con gli utenti loggati (come faceva notare ALG) cancella anche quando non dovrebbe cancellare (ma se sono loggato io, no! questo blog conosce il suo padrone!). Credo che venga chiamata da qualche parte una funzione hideDocumentElement, ma non so esattamente dove né perché. Ora sto facendo una prova molto distruttiva…

  5. .mau.

    ok, ho trovato il problema. Avevo brutalmente copiato l’mt.js dall’altro blog, il calendario; ma il codice era scritto così bene che c’era questo if.
    if ( commenter_name && ( !commenter_id || commenter_blog_ids.indexOf(“‘3′”) > -1))
    Peccato che ovviamente questo blog abbia indice 2 e non 3 :-(
    (e visto che io sono registrato su entrambi i blog, non avevo problemi a vedere il tutto).
    Adesso forse anche ALG potrà commentare senza usare FireBug!

  6. ALG

    Commentato senza usare Firebug! E mi nasconde automagicamente i campi che già conosce. Peccato, speravo fosse un trucco per lo user enforcement, una cosa tipo il “Non entri chi non è geometra” dell’Accademia di Platone…
    ;-)
    Ciao

I commenti sono chiusi.