Non so se Francesco e Salvatore Pappalardi siano stati buttati in quella cisterna, oppure siano caduti. Però so che se i nostri solerti sistemi di ricerca non sono riusciti a scoprire un posto potenzialmente pericolo a duecento metri dall’ultimo luogo in cui i due fratelli erano stati visti, tanto solerti non è che siano.
Ultimo aggiornamento: 2008-02-27 09:36
La cosa più scandalosa in assoluto è che non ci sia neanche riuscito “Chi l’ha visto?” A che serve questa trasmissione? :)
Il questore dichiarò che il posto era già stato visitato, e addirittura marcato con vernice speciale per esserne sicuri. Probabilmente l’aveva visitato un cieco.
Non facciamo i critici! Ispezionare un posto completamente non è semplicissimo, non è come in CSI. Magari avevano anche visto il buco della cisterna ma da li a esplorare la cisterna. Voglio dire, nel mio paese praticamente ogni casa ha un pozzo o una cisterna (e le cisterne sono parecchio grandi), se dovessero farle ispezionare tutte dai vigili del fuoco ci metterebbero un anno. Posso immaginare che qualsiasi paese si trovi nella stessa situazione… Alla fine si fanno delle ipotesi ragionevoli (difficile che siano caduti entrambi nello stesso pozzo, se ce li hanno messi come fai ad entrarci etc etc). Insomma, forse potevano anche riuscire a trovarlo, potevano cercarlo anche nel pozzo, però non ci vedo tutto lo scandalo.
Forse Alg ha ragione, ma non posso fare a meno di esclamare profondo sud!.