Beh, in realtà tutto parte da EmmeBi che ha postato il link a Songerize: tu metti nome di una canzone e autore, e lui te la suona. Però Songerize è solo l’equivalente di “Mi sento fortunato” di un sito veramente fantastico: SeeqPod. A parte la solita sintassi appositamente erronea per il nome e il solito sistema “tutto-in-flash” che dopo un po’ inizia a scocciare, l’idea è bellissima: un motore di ricerca per canzoni (sotto forma di mp3 o di video). In questo momento mi sto deliziando con versioni di Happiness Is a Warm Gun di cui non conoscevo affatto l’esistenza, e sono una persona felice. Puoi fare il tutto perfettamente da anonimo, oppure puoi registrarti un profilo e salvarti le playlist. No, non mi pare sia possibile scaricarsi i brani direttamente, viviamo in un mondo difficile… :-)
Ultimo aggiornamento: 2008-02-21 15:14
[nota di .mau.: questo messaggio mi sa tanto di spottone pubblicitario. Ergo ho cancellato tutti i riferimenti a yumbayumba(punto)com: se siete interessati potete comunque copiarvi il nome e andare sul sito, a cui non sono per nulla affiliato]
Dai che bello ma troppo restrittivo!!
Io invece ho sentito un mio amico che mi spiegava di un sito che stà per approdare su questo nuovo mondo del social network musicale completamente privo di DRM e molto sicuro!! Dove si potrà scaricare tutta la musica del loro catalogo (finanziata dalla solita pubblicità mecenate ma comunque legale) e sopratutto di artisti emergenti e non, famosi ma altrettanto bravi e forse più bravi delle cosiddette STAR!
Il sito lho visitato e con mio grande dispiacere è ancora in cooming soon (cè solo la home page per linserimento della e-mail per le newsletter future), ma leggendo la mission però ho notato che hanno una prospettiva veramente nobile oltre ad avere una bella pagina su MYSPACE.COM!
Si chiama [omissis] ha un logo carino con una mascotte SIMPATICISSIMA, puoi anche scaricartela xkè lhanno proposta in diverse versioni in una pagina dedicata per inserire lo sfondo su pc e cellulari completamente gratis (anche il nome niente male simpatico e facilmente memorizzabile).
In bocca al lupo a chi stà lavorando a [omissis] senza DRM!!!!!!