Credo ormai lo sappiate: sono un fan di Francesco Cossiga, o meglio lo ritengo uno dei migliori comici che abbiamo in circolazione in Italia. (Comico volontario, non involontario. Secondo me si diverte anche lui).
Oggi il Corsera lo intervista sulla possibilità che quella bella fanciulla che risponde al nome di Aida Yespica possa essere candidata nelle liste del PdL. Il testo è breve, leggetelo che merita. Ma non è di questo che volevo parlarvi. Avete notato il testo che ho riportato? Cossiga è indicato come ex senatore a vita, come se fosse morto. (Sì, lo so che aveva chiesto di dimettersi, ma ovviamente era una boutade, come gli hanno fatto notare amabilmente). Pensate che persino il sistema automatico del Corsera si è accorto dell’idiozia: l’articolo termina infatti con il messaggio di errore [an error occurred while processing this directive]: insomma si dissocia con chi è riuscito a scrivere quel testo!
Aggiornamento: (22 febbraio) Anche stavolta i solerti redattori/rilettori del Corsera hanno corretto il testo :-)
Ultimo aggiornamento: 2008-02-21 12:33
Eh… secondo me è un classico esempio di “taglia incolla maledetto”. Dopo averlo chiamato “ex presidente”, “senatore a vita”, “ex presidente della repubblica” ecc. devono aver messo un termine al posto dell’altro troppo ripetuto e si sono scordati di togliere “ex”.
Difficile intervistare un ex senatore a vita, e sì, era la prima cosa che avevo notato leggendo il trafiletto.
Capita quando rimaneggi un articolo senza rileggerlo… o semplicemente dopo tot volte che ci hai lavorato sopra non te ne accorgi xché ormai leggi quello che hai in testa, non quello che c’è scritto.
L’effetto comunque è decisamente comico…
Cossiga è un grande. A good reason to be proud of being Sardinian :-)
Cossiga ormai, nella mia personale classifica di “gente da ammirare in quanto prende per il culo il mondo e si diverte moltissimo nel farlo”, ha superato persino Giampiero Mughini.
Vorrei ricordare come Cossiga sia diventato particolarmente interessante all’epoca delle “picconate”, ovvero, a quanto mi si disse, quando ha buttato via i sali di Litio…
:-)