Ieri ho sfondato di botto il muro dei mille accessi al blog (il sito ne fa molti di più, ma c’è tanta roba). Per la precisione, lloogg mi dà 1218 accessi contro un record precedente di 862 e una media mobile sui quaranta giorni di 432 accessi. Anche tenendo conto che la media viene abbassata per colpa dei weekend, significa che ieri c’è stato più del doppio di accessi rispetto al solito.
Bello? Macché. Quasi i due terzi degli accessi (non ho qui a disposizione i dati di feedburner, ma ieri sera erano già più di 700) sono stati per questa singola notiziola sul phishing dell’avvocato Gentiloni, che nel weekend deve avere avuto un altro lancio in piena regola – e senza nemmeno cambiare un po’ i dati. A parte continuare a pensare che se questo piccolo sito è considerato da google come il più affidabile per la spiegazione significa che i produttori di antivirus non sanno fare il loro lavoro, il secondo risultato è stato che i visitatori abituali sono scesi al 12% del totale, contro una media del 22% e un risultato tipico (quando non scrivo nulla di particolare, insomma) del 30%. In pratica, una serie di mordi-e-fuggi. Che ci guadagno, allora? Niente :-(
Ultimo aggiornamento: 2008-02-12 08:51
Dimenticato di chiudere il tag .
Comunque il dubbio che ho è che non sempre i produttori di antivirus tengano pagine su tutti questi trucchi (magari segnalano il virus) o per lo meno non anche in italiano (siamo ai confini dell’impero…)
In ogni caso io quella mail l’ho ricevuta ieri, non quando la hai ricevuta tu… (a dir la verità l’ho notata oggi leggendo questa notiziola e controllando nello spam)
Ciao
c’è qualcosa di inquietante nel fatto che si possano gonfiare gli accessi citando un phisher. :D o forse è un contrappasso inverso?
Uh… lo confesso, è colpa mia. :-(
Venerdì passo da mio padre per aiutarlo ad inserire nella “connessione ad internet” il nuovo numero di Libero (il caro vecchietto, 78 anni, ha qualche problema con l’informatica ed una sana, vecchia, connessione dial-up ;-)) e, portato eroicamente a termine il periglioso compito, scarichiamo la posta… orrore e disperazione: ci ha scritto l’avvocato. :-O
Ehm… ci ho messo “un pò” a spiegare al genitore la rava & la fava del “fiscing” ed alla fine ho dovuto ricorrere alle parole dell’Augusto .mau. facendo leggere la pagina in cui si disseziona il pescetto: come detto da altri, Mau, sei un servizio pubblico. ;-)