prepensioniamoli

A quanto pare mi sono sbagliato, e si andrà a votare prima che i neoparlamentari 2006 abbiano guadagnato il diritto alla loro sudata pensione. È anche vero che Silvio è Buono, la legge elettorale è Ottima, e presumo che i deputati e senatori del centrodestra verranno ricandidati in posizioni sicure. Quelli del centrosinistra? è un loro problema.
Ciò detto, concordo pienamente e vorrei dare massima diffusione all’appello di Bubbo Bubboni. Il Parlamento, come un solo onorevole, faccia una legge ad hoc che dia il diritto a una più che dignitosa pensione – ma che dico: a un’ottima pensione! – ai nostri attuali parlamentari. Unica clausola: non facciano più politica attiva, nemmeno come consigliere comunale di Alluvioni Cambiò.
In fin dei conti, anche nel mondo aziendale abbiamo casi di dirigenti pagati per non fare nulla, il che è comunque un vantaggio rispetto a quando “facevano”: perché non possiamo esportarlo nel pubblico?

Ultimo aggiornamento: 2008-02-05 10:17

2 pensieri su “prepensioniamoli

  1. mestesso

    >In fin dei conti, anche nel mondo aziendale abbiamo casi di >dirigenti pagati per non fare nulla, il che è comunque un >vantaggio rispetto a quando “facevano”: perché non possiamo >esportarlo nel pubblico?
    Pensi che questo possa non dico garantire, ma almeno incentivare che chi li sostisce sia meglio? Il “sistema” seleziona il peggio: chi ha le amicizie giuste, non chi fa bene il suo mestiere. Così garantisci un ottima pensione a chi ha fatto male, e incentivi la gente a farsi pensionare.
    Ottimo, continuate a farci del male così..

I commenti sono chiusi.