Figli di

Se vi dico “Mastella”, pensate subito a Clemente; ma in questo caso parlo di suo figlio Elio. Se dico “Sortino” probabilmente non pensate a nulla, oppure – se guardate la TV – pensate a Sebastiano, inviato delle Iene.
Detto così, sembrebbe esserci una asimmetria; però, se avete visto questo video, saprete voi che le cose si possono aggiustare. Infatti, dopo essere rimasto un po’ a rispondere alle incalzanti domande della Iena, alla fine non ce la fa più e fa amabilmente notare come il contrattista per Mediaset sia il figlio di Sebastiano, uno dei commissari dell’Autorità Garante per le Comunicazioni. Insomma, tutto torna perfettamente.
Vorrei aggiungere che Mastella jr. ci ha fatto un’ottima figura, anche perché già quello stile di intervista così amato a Mediaset in realtà è l’equivalente moderno di essere messi al Colosseo a combattere contro i leoni, e anche la persona più innocente di questo mondo può essere disegnata come un sanguinario bruto se non ha una capacità di controllo ben oltre la media, e poi perché comunque non era lui quello che c’entrava in tutta la storia. Poi, essendo io curioso e non guardando la TV, mi chiedo come mai Sky avesse la registrazione dell’intervista :-)
(via Vittorio Bertola)

Ultimo aggiornamento: 2008-01-19 16:26

7 pensieri su “Figli di

  1. Pier

    Credo che il figl.io di Mastella abbia risposto alle domande fuori da casa sue, e quindi in presenza di molti giornalisti. Non era un’intervista de “Le Iene”. Quindi Sortino era lì per fare la sua intervista giustamente bastarda e piccante con la presenza di molti altri giornalisti (ma è Telese, quello che si vede dietro?).
    Tra l’altro enorme l’accortezza dell’operatore SKY che non ha mai inquadrato Sortino, per evitare di dover chiedere poi la liberatoria per mandare le immagini. Così facendo, abbiamo visto tutto e sentito tutto. E Sortino ha fatto una magra figura.
    Poi il figlio di Mastella dice cose a metà. Ad esempio il mutuo ch elui dice di pagare perchè “tutti hanno diritto a una casa o no, tu hai una casa?” lo paga per vie traverse attraverso i finanziamenti pubblici. L’aveva rivelato l’inchiesta dell’espresso: in sostanza il figlio di Mastella ha dato in affitto al Campanile, giornale dell’Udeur, un locale con un canone pagato dall’Udeur, attraverso il finanziamento pubblico. Il canone si è rivelato essere dello stesso valore del canone del mutuo mensile che Elio Mastella paga.
    Per non parlare della benzina gratis che si fa fare al distributore…
    Insomma, da quella intevista sembra uscirne una persona splendente e “come tutti”, mentre in realtà è un provilegiato. Non che sia sbagliato, ma lo è. Un po’ come chi compra casa facendo un mutuo,e chi la casa gliela compra il papà.

  2. LivePaola

    A me quello che fa più tristezza è che in Italia si faccia a gara a chi è meno figlio di papà tra un trentenne e un trentottenne. Nei Paesi normali, a quell’età le cose sono chiare, se sei bravo stai facendo carriera per meriti tuoi, se sei scarso non ce l’hai fatta. E’ solo in Italia che non si può mai dire.

  3. fabio

    ma non si può mai dire cosa??? a me sembra assurdo che un giornalista bravo che ha fatto carriera dimostrando di essere bravo, solo perché suo padre sta nell’autorità delle comunicazioeni (poi vorrei sapere in quanti di voi sanno cosa si fa all’autority…). Elio mastella non ha risposto a una domanda, una dico, gli altri giornalisti erano li adoranti e nessuna fa le domande giuste. come si è preso casa? come mai fa le sue attività culturali con i soldi della regione, e guarda caso c’è mammina che da questi soldi in regione… questi sono fatti e sono fatti nostri perché sono soldi pubblici…
    per quanti soldi prenda sortino quelli sono privati, soldi che si guadagna senza lucrare sulle nostre spalle… vi sembra poco????

  4. .mau.

    @fabio: una sola cosa. Un sistema (Mediaset) che si basa sulla pubblicità lo paghiamo indirettamente tutti noi. Anche se non comprassimo nessuno dei prodotti pubblicizzati, il prezzo percepito per quel prodotto si alza, e quindi i concorrenti possono alzare il loro prezzo (aumentando l’utile).

  5. ingegnere di napoli

    Col cazzo che Mastella ha preso 110 e lode!!!1!1
    Io mi sono laureato il suo stesso giorno e ha avuto un voto inferiore!!1!

  6. .mau.

    [sì, le notiziole accettano anche commenti anonimi e senza fonti. Ognuno poi può prenderli come crede]

I commenti sono chiusi.