Il Cavalcavia Eugenio Bussa, per i non milanesi, passa sopra la stazione di Porta Garibaldi. Sul cavalcavia c’è una pista ciclabile che finisce nel nulla (arrivi in fondo e devi fare la discesa contromano… però intanto c’è un pezzo di pista ciclabile) e soprattutto c’è un ampio parcheggio, con strisce blu dalle 8 alle 19. In pratica, un posto molto comodo per lasciare la macchina la sera se si voleva andare nella zona di corso Como, al cinema Anteo o al teatro Smeraldo.
Peccato che domenica scorsa, passandoci a piedi per tornare a casa, abbia notato che le strisce non sono più blu, ma gialle, quindi per residenti. Cosa è successo? Che stanno fervendo i lavori per la Metro 5, e quindi hanno chiuso un pezzo di via Volturno, bloccando anche il mercato bisettimanale… ma questo non c’entra. Quello che c’entra è che il comune di Milano ha detto “visto che abbiamo tolto dei posti auto residenti, glieli mettiamo sul cavalcavia”. Peccato che quei posti siano lontanissimi dalla zona, e ho come il sospetto – controllerò tra qualche settimana – che non verranno affatto usati. Ma la somma algebrica dei posti per residenti non cambia: che si vuole di più?
Ultimo aggiornamento: 2008-01-16 10:23
…io vorrei ad esempio sapere come il comune spenderà i notevoli introiti dell’ecopass…
me ne sono andata appena in tempo….
A proposito della stazione di Porta Garibaldi, all’uscita io vorrei, in questo tristo periodo che mi tocca fare avanti indietro da Torino tutti i giorni, io vorrei – dicevo – non dover passare in mezzo a tutto quel paciocco su quel simil marciapiede posticcio che e’ stato approntato causa cantiere lavori in loco… Che schifo! Son cose che a Torino non si vedono… o al massimo durerebbero una settimana. Possibile che nessuno si lamenti qui?
Ogni tanto mi chiedo come hai fatto ad adattarti a codesta citta’ di m… Col tempo ci si adatta a tutto, deve essere proprio vero. :)
beh, io non passo da Garibaldi e se lo faccio esco da dietro :-)