raccolta rifiuti: Milano contro Napoli

Ieri sera, mentre andavamo al ristorante, mio zio vede per terra sul marciapiede un televisore [*] lasciato lì evidentemente perché fuori uso – tenete conto che stava piovigginando, quindi si può supporre che non fosse stata posata un attimo per riposarsi dalla fatica di trasportarla. Sono ovviamente partiti i commenti su come ormai lasciare i rifiuti in giro sia una moda esportata anche al nord. Due ore dopo (erano le 22.30) ripassiamo per la stessa strada: la televisione non c’era più :-)
[*] non “una televisione”, come segnalatomi da Stefano “Free.9” Scardovi. Si vede che è una cosa a me aliena.

Ultimo aggiornamento: 2008-01-15 14:04

5 pensieri su “raccolta rifiuti: Milano contro Napoli

  1. Fabrizio

    Non so come funzioni a Mi, ma qui a Lecco c’è una società, non so se pubblica o privata, che ritira i vecchi televisori fuori uso, che devono essere lasciati proprio in strada in punti ben precisi per il ritiro. Magari era lì per quello…

  2. S.

    La televisione è l’emittente. L’apparecchio con cui si guarda la trasmissione televisiva è il televisore.
    Da te non me l’aspettavo :-P

  3. .mau.

    @fabrizio: a Milano si vuole incentivare l’iniziativa privata, e quindi esistono le riciclerie, dove si deve andare a portare quel tipo di spazzatura.

  4. Yuri

    Beh, non sempre è facile smaltire i rifiuti…
    Confesso che una volta ho fatto lo spiritoso con l’addetto dell’isola ecologica…
    Ok, si rompe la lavatrice di mia nonna e non c’è niente da fare, ce ne vuole una nuova. Una di quelle vecchie lavatrici anni ’70: leggi “pesanti”, c’era una quantità di cemento dentro quella lavatrice inimmaginabile. Ne andiamo a prendere ua nuova (che secondo me pesava la metà) e andiamo a portare la vecchia all’isola ecologica. Eravamo in 3 per caricare la lavatrice e abbiamo fatto fatica lo stesso.
    Piccolo problema… arriviamo che l’isola ecologica ha chiuso da 5 minuti… riportarmi a casa la lavatrice neanche morto, decido di lasciarla davanti al cancello. Piccola nota, già avevo avuto a che fare col tipo dell’isola ecologica un paio di giorni prima per non mi ricordo cosa, ma era veramente molto pignolo… ci penso su un po’ e ok…
    Piazzo la lavatrice davanti al cancello, prendo un pennarello e sul ripiano scrivo “Sono arrivato tardi e riportarmela indietro era troppa fatica, grazie”
    Avrei voluto vedere la faccia del tipo la mattina dopo :)
    P.S. No, è stato qualche annetto fa, quindi ormai credo sia in prescrizione :)

  5. CavalloRazzo

    Concordo con Free9: il televisore è l’apparato, la televisione con la monnezza a fianco è Rete4.

I commenti sono chiusi.