Ian Stewart a Torino

Sempre per la serie “presentazioni varie”, ho appena saputo da uno dei miei ventun lettori che Ian Stewart sarà a Torino (Colosseo, 6 dicembre, 17:45) per ritirare il premio Peano per il miglior libro di divulgazione matematica, e tenere un incontro per i Giovedì Scienza («Sei Gradi di Separazione. La teoria delle reti dai computer alla biologia». Si vede che ormai Jack Cohen l’ha rovinato del tutto :-) )
Onestamente, il libro vincitore (Lettere a una giovane matematica) non è che mi sia piaciuto troppo; avrei piuttosto votato per il suo L’assassino dalle calze verdi, ma mi sa che i libri di problemi logico-matematici non sono considerati “divulgazione”. Però potrebbe essere interessante, anche se prima devo convincere Anna che si può prendere un treno per Torino alla vigilia di Sant’Ambroeus…

Ultimo aggiornamento: 2007-11-23 14:13

2 pensieri su “Ian Stewart a Torino

  1. ALG

    Mmm. Non so se posso andarci ma se ci fossi allora dovrei cercare una persona alta col pizzetto che dice “Evito anche di farmi vedere troppo in giro…” ;-)
    Ciao

  2. Piotr

    Se riesco a scappare da Milano verso l’ora di pranzo, provo ad andarlo a sentire. Ma la cosa veramente sconvolgente è che oggi mi è arrivato un invito a pranzo proprio per il giorno dopo, Sant’Ambrogio; pranzo cui dovrebbe partecipare anche Stewart, imperlappunto.
    Aiutare i traduttori a tradurre ha i suoi inaspettati vantaggi…

I commenti sono chiusi.