Sempre per la serie “presentazioni varie”, ho appena saputo da uno dei miei ventun lettori che Ian Stewart sarà a Torino (Colosseo, 6 dicembre, 17:45) per ritirare il premio Peano per il miglior libro di divulgazione matematica, e tenere un incontro per i Giovedì Scienza («Sei Gradi di Separazione. La teoria delle reti dai computer alla biologia». Si vede che ormai Jack Cohen l’ha rovinato del tutto :-) )
Onestamente, il libro vincitore (Lettere a una giovane matematica) non è che mi sia piaciuto troppo; avrei piuttosto votato per il suo L’assassino dalle calze verdi, ma mi sa che i libri di problemi logico-matematici non sono considerati “divulgazione”. Però potrebbe essere interessante, anche se prima devo convincere Anna che si può prendere un treno per Torino alla vigilia di Sant’Ambroeus…
Ultimo aggiornamento: 2007-11-23 14:13
Mmm. Non so se posso andarci ma se ci fossi allora dovrei cercare una persona alta col pizzetto che dice “Evito anche di farmi vedere troppo in giro…” ;-)
Ciao
Se riesco a scappare da Milano verso l’ora di pranzo, provo ad andarlo a sentire. Ma la cosa veramente sconvolgente è che oggi mi è arrivato un invito a pranzo proprio per il giorno dopo, Sant’Ambrogio; pranzo cui dovrebbe partecipare anche Stewart, imperlappunto.
Aiutare i traduttori a tradurre ha i suoi inaspettati vantaggi…