Riciclatori milanesi?

Dopo un controllo presso il vicino, ho stabilito senza ombra di dubbio che è il mio lettore DVD ad avere perso il sincronismo. Il problema è che con ogni probabilità, se lo portassi a riparare, andrebbe a finire che ci spendo come per comprarne uno nuovo, e Ciò è Male. Non tanto per la spesa da fare, quanto perché sono ragionevolmente certo che uno che avesse le conoscenze necessarie e un po’ di tempo a disposizione se lo potrebbe riparare.
La domanda sorge spontanea: non è che sappiate di qualche gruppo di hacker milanesi che è capace di fare queste cose? Se ci fosse, potrei tranquillamente regalarglielo, e mi sentirei più tranquillo. (ah, sempre su riciclo: conoscete un posto dove riciclare i tappi di sughero delle bottiglie di vino? una volta li recuperavano al mercatino biologico di via Confalonieri, che però ormai è stato sfrattato dai Lavori Per La Città Della Moda :-( )

Ultimo aggiornamento: 2007-11-20 15:03

7 pensieri su “Riciclatori milanesi?

  1. .mau.

    non credo che servirebbe a molto, visto che la perdita di sincronismo si ha già con la schermata iniziale del lettore, quando il DVD dentro non c’è :-)

  2. mestesso

    Per perdita di sincronismo intendi che quando accendi il lettore DVD vedi la schermata sulla TV “sghemba”?
    Nel caso, il responsabile è il modulo di tuning PAL, alias, va sostituito. Oppure cambiare il cavo :).
    L’unico modo economico è cannibalizzare il tuner da un altro apparecchio, altrimenti.
    Ste

  3. Sergio Gervasini

    Uhm, cosa intendi per perdita di sincronismo?
    Comincia a sorgermi il dubbio che tu abbia i connettori da DVD a TV messi male …
    Ciao
    Sergio

  4. LivePaola

    Lo so che tiro sempre l’acqua al mio mulino, ma il modo migliore di far trovare queste cose agli hacker è di metterle in vendita su eBay, ovviamente dichiarando il malfunzionamento. Una volta, con un iPod guasto e con garanzia scaduta ho aperto un’asta al prezzo di partenza di 1 euro, e ho finito per portare a casa 82 euro… contento l’hacker, contenta io!

  5. .mau.

    @sergio e mestesso: ho provato il lettore CD con la tv e il cavo del vicino, su quale sia il componente guasto non ci sono dubbi. Tanto domani domenica 2 c’è l’offerta di un lettore dvd-divx sottocosto a 19.90€…
    @Paola: sono troppo pigro per andare su ebay :-(
    @Arcibald: thx!

I commenti sono chiusi.