Sleepers mi segnala questo articolo del Corsera, dove si parla del furto del pc portatile di Francis Ford Coppola (che evidentemente non aveva fatto backup), e si legge che il nostro si lamenta dicendo “Nel pc avevo milioni di ore di lavoro”.
Come nota Sleepers, anche ipotizzando anche di lavorare 24 ore al giorno, in un anno abbiamo in media 8766 ore; anche limitandoci a due milioni di ore, il tutto fa… 228 anni e rotti. Niente male come stakanovismo, vero?
Ultimo aggiornamento: 2007-09-30 22:40
probabilmente il kernel di windows, allora, era lo stesso :)
eh, ma mica è detto che nel pc avesse solo sue ore di lavoro. ;)
Potrebbero essere anche di suoi collaboratori che peraltro hanno consegnato il lavoro in originale ed anche loro non hanno backup.
ci avevo pensato anch’io, ma comunque, pur immaginando vent’anni di lavoro dodici ore al giorno trecentosessantacinque giorni e un quarto l’anno, sarebbero di più di quaranta persone. Non ci siamo comunque.
Non necessariamente era solo lavoro umano. Forse ha contato anche il tempo macchina (computer per elaborazioni grafiche… )
La prima volta che ho visto l’analisi dettagliata della produzione di un film italiano, ho visto che il numero di persone che a titolo vario, hanno partecipato erano trecento (300)! Non comparse/attori, si badi bene, no dietro la macchina!
Detto questo, un poco di buonsenso: il buon Coppola, stra incazzato avrà buttato là una cifra elevata. Ma non di tantissimo…sono solidale.
refuso: ha perso milioni di dollari IN ore di lavoro
Pare che Coppola il backup l’avesse fatto, ma gliel’han rubato:
http://bonacina.wordpress.com/2007/09/30/quando-il-backup-prende-il-volo/
Fare il backup non basta. Occorre anche metterlo al sicuro.