(Sì, sono abbastanza vecchio perché il primo nome che assocerei a Luttazzi è quello di Lelio. Ma so che l’ottimo Daniele Fabbri non si lamenterà per questo)
Farfi mi segnala il punto di vista di Luttazzi sulla vicenda. Sul comico avevo già discettato un paio d’anni fa; è vero che “il blog” l’ha riaperto, ma visto quanto ci scrive è come se non ce l’avesse.. Nella fattispecie, ribadisco il mio giudizio: la sua comicità non mi piace, però è una persona davvero intelligente e capace anche a dire le cose in maniera chiara e comprensibile, cosa che in Italia non è che capiti così spesso. L’unica caduta di stile populistica è stata quando ha scritto «Scegli, Beppe! Magari nascesse ufficialmente il tuo partito! I tuoi spettacoli diventerebbero a tutti gli effetti dei comizi politici e nessuno dei tuoi fan dovrebbe più pagare il biglietto d’ingresso. Oooops!» (Di per sé è vero, ma ovviamente messo così è demagogico :-) )
(adesso però basta, parlare di beppegrillo™. Ci sono tante altre cose nella vita)
Ultimo aggiornamento: 2007-09-12 12:23
Io sono stato diverse volte a suoi spettacoli e li ho spesso trovati molto belli, intelligenti e divertenti.
Il lato “politicizzato” dei suoi show non ha ancora secondo me la competenza e la forza di quelli di altri (ad esempio Sabina Guzzanti), ma devo dire che le sue battute sono davvero GENIALI….
Comunque se accomuni Luttazzi alla comicità del bagaglino, credo che tu non abbia capito bene di che pasta sia fatto il personaggio in questione…..
Ho scritto da qualche parte “Bagaglino”?
Nel tuo vecchio post scrivevi “…non certo per quel tipo di battute, altrimenti il Bagaglino avrebbe dovuto chiudere da anni…”.
Sai vedere le due cose accomunate tra di loro mi infervorato un po’….
Sorry.
Comunque lo spettacolo di Luttazzi te lo consiglio vivamente (anche se l’ultimo non mi ha esatato troppo: recensione)
nel vecchio post scrivevo che non era certo per le sue battute che Luttazzi non appare in tv. Il Bagaglino era un controesempio :-)
Io ho citato oggi beppegrillo al Consiglio d’Europa, per fargli notare che devono muovere il culo o la gente routera’ attorno alle istituzioni.
P.S. Luttazzi cacca.
la gente routerà? Ah, voi ingegneri telecomunicazionisti…
(ciò detto, come sempre la gggente ha bisogno di un capopopolo. Sicuramente beppegrillo™ è più bravo a farlo dei girotondisti, è da vedere se è più bravo anche di Silvio B.)