le vacanze a Marettimo

Sono pigro, lo so. Però nel weekend sono riuscito a catalogare le (troppe) foto scattate a Marettimo, che trovate su Picasa. (tra l’altro, sapete se è possibile fare un sottoalbum, mostrando solo gli highlight?). Naturalmente ci sarebbe anche il diario di viaggio, almeno in una versione beta.
Non so quando riuscirò a fare lo stesso con le foto della Norvegia, però :-(

Ultimo aggiornamento: 2007-09-03 09:47

6 pensieri su “le vacanze a Marettimo

  1. .mau.

    non lo so, se si possa fare un sottoalbum. Secondo me, non ci sono arrivati (esattamente come non ci sono arrivati, a differenza di flickr, a prendere la descrizione EXIF e metterla automaticamente come caption).

  2. delio

    ora che hanno portato la capienza di un account free a 1 giga sto iniziando a pensare di passare da flickr a picasa. dunque la domanda: è possibile importare le foto da flickr con un click?

  3. .mau.

    nì.
    C’è la fregatura che devi avere il loro client che gira sul PC e ti indicizza tutto, però poi l’album l’ho fatto tutto in un colpo, sì.
    (salvo accorgermi appunto che non recuperava le didascalie automaticamente, a differenza di flickr, e quindi ho perso un bel po’ di tempo a ricopiarle :-( )

  4. delio

    il problema è che io magari non voglio pubblicare *tutte* le foto che ho sull’hd (che sono migliaia, di cui 95% brutte e/o scarsamente interessanti), ma solo quelle che ho già uploadato su flickr. insomma, vorrei un meccanismo analogo a quello che permette di importare un blog da mt a wp. possibile che non esista niente del genere? google (ahem) non mi aiuta.

  5. .mau.

    non penserai mica che abbia uploadato tutte le foto del mio PC? il loro coso è una specie di file manager, io ad esempio ho uppato una directory che era appunto “marettimo” :-) e il resto è rimasto tranquillo e beato.

I commenti sono chiusi.