È morto oggi. Per chi non sapesse chi è stato, lascio la parola a OneMoreBlog, Ricambi Riciclati, Typesetter.
Ultimo aggiornamento: 2007-07-27 18:48
È morto oggi. Per chi non sapesse chi è stato, lascio la parola a OneMoreBlog, Ricambi Riciclati, Typesetter.
Ultimo aggiornamento: 2007-07-27 18:48
Proprio ieri scrivevo della personale sofferenza
nel constatare sempre meno voci a raccontare la storia,
da chi l’ha vissuta.
Oggi se ne è andato Giovanni Pesce,
nome di battaglia “Visone”,
figura leggendaria della guerra partigiana.
E’ grazie all’eroismo suo e di molti come lui, ormai quasi tutti zittiti
dall’ ineluttabilità della morte,
ma anche dal dimenticatoio di chi lavora per il revisionismo storico
che possiamo godere di una libertà per la quale i nostri nonni hanno versato il sangue.
Giù il cappello rendiamo onore,
a chi mi inorgoglisce nell’essere italiano.
Invitiamo qui a lasciare un commento:
http://www.visonesenatore.net/vedi_commenti.php
ed ad ascoltare e condividere lo speciale carpito da radiopopolare:
http://guerrillaradio.iobloggo.com/archive.php?eid=1576
Lo conoscevo. E’una di quelle perdite che ti fanno sentire un pò più sola.
l’ho letto a diciannove anni e la mia vita é cambiata….un abbraccio fortissimo, Giovanni
Giovanni Pesce ammazzo’ come un cane – nello stile GAP: l’eroismo dello sparare alle spalle – un giornalista, Ather Capelli. Colpevole di non pensarla come lui. E’ per aver ammazzato un giornalista come un cane, carne di cane, e altre consimili azioni, che un becero assassino come Giovanni Pesce si e’ preso la medaglia d’oro. Sfregio a tutti quelli che invece la medaglia d’oro se la sono meritata al fronte, combattendo a viso aperto contro il nemico.
Teneteveli tutti i vostri eroi, vivi o morti. Gli eroi della vostra Italia. Una lunga linea rossa di eroi, da Giovanni Pesce ai brigatisti rossi a Carlo Giuliani ragazzo. Hasta la victoria siempre.
chi spara e uccide per porre fine al terrore, alle violenze, ai soprusi, alle torture, alle fucilazioni, alle uccisioni nei lager e nei campi di sterminio non spara perché ha deciso unilateralmente di sopprimere altre vite umane, ma lo fa solo per proteggere le vite degli inermi, delle vittime, per difendere concretamente la libertà di tutti e la stessa democrazia. il nazismo aveva occupato il nostro paese che teneva sotto la sua feroce dittatura con la complicità dei fascisti che spesso si comportavano molto peggio degli stessi tedeschi. per cacciare i tedeschi e impedire ai fascisti di compiere i loro rastrellamenti, le loro deportazioni, le loro torture. le loro impiccagioni indiscriminate, le loro rappresaglie, i gappisti erano costretti a combatterli, a sparare loro, ad ucciderli, eseguendo, con determinazione e senza tregua, le sentenze di morte del C.L.N.
“Sparare nello stile dei GAP.. ad Ather Cappelli fu missione di giustizia di guerra voluta dal CLN (dc, pci,psi,pri, gl ….).
La medaglia d’oro ce la teniamo noi, e i “cani-neri” (con rispetto agli animali) sono fuori legge per la Costituzione italiana costruita anche grazie a Giovanni Pesce e perseguibili a sensi del Codice Penale per ‘apologia al fascismo’. Occhio.