Leggo da Copiascolla, il motivo per cui in questi giorni ePolis non si trova in giro (e probabilmente anche la ragione per cui qualcuno era capitato nel mio blog con quella chiave di ricerca). In pratica, lo stampatore del giornale ha smesso di stamparlo perché Niki Grauso non lo stava pagando.
Conoscendo il lettore medio delle mie notiziole, so che parecchi di voi al nome di Grauso associano quello di Video OnLine, il famoso “accesso gratuito a Internet” di una dozzina di anni fa. E si ricorderanno anche che VOL venne ceduta a Telecom, che la unì alla sua Telecom OnLine (che era solo su ISDN, non per snobismo ma per evitare grane sulla posizione dominante) per creare tin.it. Il tutto con il beneplacito del Garante. Quello che si sentiva sottovoce (e naturalmente senza prove…) è che Telecom aveva 26 miliardi di lire di crediti verso VOL, che aveva un fatturato annuo di 5 miliardi. In pratica, la vendita è stata necessaria per non portare i libri in tribunale.
Chissà chi comprerà ePolis :-)
Ultimo aggiornamento: 2007-07-19 14:20
si che ci ricordiamo :((
La vendita di VOL a telecom è stato l’inizio della nuova internet… quella che ci si deve fare tanti soldi… e la fine di quella in cui ci sentivamo un poco indipendenti!
Se chi amministra le cose di Nichi e’ sempre chi dico io … ci credo che non paga!
Ascoltata dalla viva voce del signore di cui sopra che parlava al telefono con fare incazzoso: “Ma come: ti faccio lavorare, ti faccio fatturare, e tu pretendi anche di essere pagato?”
E del Quotidiano Sera ne vogliamo parlare? Qui a Roma viene distribuito da alcuni figuri, certi dall’aspetto poco raccomandabile, che pretendono di venderlo a 50 cents mentre, contemporaneamente, il buon 24 viene dato in giro aggratis.. Mmmmmhhh….
Del Quotidiano Sera ne potremmo parlare, ma quassù nell’operosa Milano non mi pare che sia mai sbarcato. Al volo ricordo 24′ e il Corsera-Anteprima: entrambi a livello tale che non faccio nemmeno la fatica di prenderli.
corsera anteprima, invece, non è mai sbarcato qui naa capitale, chissà com’è..