Sono una blogstar. E una blogstar di sinistra.

Non lo dico io, ma lo dice Lapalisse, che ha tirato fuori da non saprei bene da dove un insieme di link, con il seguente commento:
«I blogger della prima ora, sono tutti delle blogstar, e sono tutte blogstar di sinistra.»
«Inutile girarci intorno. Esiste una casta di gente di sinistra, o centro-sinistra più o meno moderata, che “fa” da sfondo a qualsiasi discussione importante sulla blogosfera.»
Indubbiamente sono un blogger della prima ora, fin qui non ci piove. Sulla blogstar avrei dei grossi dubbi, ma è anche vero che non conosco metà di quelli indicati. Sulla sinistra… beh, nella mia ormai venticinquennale frequentazione delle urne ho votato praticamente tutto l’arco costituzionale eccetto socialisti e socialdemocratici, ma compresi i liberali. Che dal 1994 non voti più i partiti delle varie coalizioni di centro-destra è vero, ma è anche vero che mi è capitato di annullare alcune schede perché non mi riconoscevo in nessuno dei candidati.
D’altra parte non credo di dovermi preoccupare più di tanto del giudizio: l’anno scorso Lapalisse aveva postato una sua Classifica Orientata. Purtroppo non ero nei primi 100 blog, quindi non mi sono trovato a fianco del mio nome un giudizio “estrema sinistra”. Sì, “estrema sinistra” come minimo, perché se uno come law-and-order Di Pietro è indicato essere di “sinistra” io devo essere un po’ oltre gli extraparlamentari!

Ultimo aggiornamento: 2007-07-03 17:52

8 pensieri su “Sono una blogstar. E una blogstar di sinistra.

  1. ALG

    Beh, secondo me Lapalisse ha qualche problemino con la collocazione politica delle persone… Se Di Pietro è di sinistra e se Blog come Wittgenstein o Manteblog sono di estrema sinistra beh… gli presenterò qualche amico dei collettivi universitari anche se temo che non basti un estrema^2 sinistra o un estrema^3 sinistra ma debba ricorrere alla notazione di Knuth…

  2. Annarella

    Sei in buona compagnia con Mantellini, Valdemarin e Dotcoma :D
    Il blog in italiano di WordPress, con le indicazioni dei nuovi plugin, viene indicato come “non so” e cio’ credo che dipenda dal fatto se i javascript siano da considerarsi di sx, linguaggio non Microsoft, o di dx, linguaggio utilizzatto in applicazioni business.

  3. Luciano

    Lanfranco è fissato con questa storia dei blogger di sinistra :D ogni tanto la ritira fuori. Pero’ la classifica orientata non era cosi’ sbagliata, dopotutto. Pero’ dai, Mante, Valtramezzin e Dotcoma piu’ a sinistra di loro..!
    PS. gli segnalero’ il tuo agnosticismo politico :D

  4. gattostanco

    Il ragazzo ha sparato a caso per fare polemica e ottenere link e visibilità.
    Quell’elenco è vecchio di secoli e molti link sono obsoleti. Inoltre è manifesta la poca partecipazione in blogosfera dimostrata: ha lasciato Black Cat nella lista e, credo di poterlo affermare tranquillamente, non credo sia “di sinistra” :)
    Quel post, a mio parere, è pura polemic-fuffa e neppure delle migliori.

  5. CiaoFabio

    Miiii…. i liberali…. Altissimo e Zanone… Chi era l’altro, prima di loro? Malagodi? da te non me lo sarei mai aspettato.
    Ciao, Fabio.

  6. .mau.

    @Annarella: ma almeno loro sono blogstar! qua mi pare di essere un imbucato (di estrema sinistra, claro)
    @Luciano: più che altro, mi piacerebbe sapere perché quella dovrebbe essere una lista di blog della prima ora (e di blogstar)
    @CiaoFabio: Malagodi era segretario negli anni ’60, dai. E poi ti sei scordato di Raffaele Costa il fustigatore :-) Il voto lo diedi a un’elezione comunale per uno che di cognome faceva Longo (ma non è Pietro Longo), che sperava di fare il sindaco, ma vista la malaparata si è dimesso dopo due mesi dal consiglio comunale.
    @gattostanco: a parte vecchi rincoglioniti come me, non so quanta visibilità si beccherà…

  7. gattostanco

    Mhmm… …A proposito di vecchi rinco (categoria alla quale mi vanto d’appartenere a pieno titolo): non essendo io una blogstar (e bloggando soltanto da 4 anni) l’ho subito lincato nei miei “appunti” :)

  8. Luciano

    Mau: non lo so, io sono quasi offeso che non mi ha messo anche a me, ma lo perdono solo perche’ so che lui sa che io non sono di sinistra :-D

I commenti sono chiusi.