Chumby… ciumbia!

Ugo – intrippato dal fatto che tutte le specifiche sono aperte, e così potrà mettere un sistema text-to-speech – me l’ha segnalato stamattina. A dire il vero il Chumby non esiste ancora, ma bisogna dire che l’idea è assolutamente inutile e per questo stesso motivo fantastica. Fondamentalmente è la sveglia più cara del mondo, visto che dovrebbe costare sui 200$: il punto fondamentale è però che si connette wireless alla tua rete, e tu la puoi programmare (lì dentro c’è un Embedded Linux, un po’ come sul mio palmare) per mostrare man mano le informazioni che hai deciso potrebbero interessarti: chessò, il grafico delle previsioni del tempo, oppure l’elenco delle email che aspettano risposta più che immediata.
Chissà se diventerà di moda…

Ultimo aggiornamento: 2007-06-21 16:49

4 pensieri su “Chumby… ciumbia!

  1. Marco

    Letto anch’io. Stavo pensando di rompere il salvadanaio. Non faccio spese “inutili” di solito, ma in questo caso non posso rinunciarvi!

  2. Ugo

    garden: oltre a non essere più cara è anche MOLTO più versatile di quella da te segnalata.
    Ciao

  3. garden

    Ugo: La squeezebox (ne ho una) e` in effetti molto stupida, si appoggia interamente al server anche per dirti l’ora :-) (quindi, se la rete va giu’, non ti svegli).

I commenti sono chiusi.