No, non è un posto per gente dal QI almeno 150. Il termine “geni” è da prendere nel significato che piacerebbe a Luca Cavalli-Sforza, vale a dire i componenti dei nostri cromosomi. Insomma, geni.com è un’applicazione web2.0 per costruirsi il proprio albero geneaologico tutto bello formattato. Boh, a me non è che dica molto, ma magari qualcuno di voi lo può apprezzare.
(via Sasaki)
Ultimo aggiornamento: 2007-05-29 16:19
Una cosa simpatica: ho inserito mia madre e, in seguito, sua sorella, senza indicare le date di nascita. Il sistema ha (ovviamente) segnato mia madre come “first born” e mia zia “second born”. Ho quindi modificato la posizione di mia madre come “second born” e… mia zia è risultata “third born”. :-D
Bel record, essere “terzo di due”. ;-)
Visualizzare il mio intero albero genealogico mi ha sempre interessato parecchio :) Ho provato a fare un alberello con ciò che ricordavo, poi ho notato qualche mancanza nell’interfaccia (ad esempio la storia che non tutto l’albero si vede in una volta sola, nemmeno in stampa) e sono andato in cerca di meglio…
…infatti en.wiki parla di un software libero multipiattaforma che fa la stessa cosa (http://www.gramps-project.org/ , al momento non raggiungibile)… lo provo appena possibile, magari ha più funzioni!