I miei affezionati lettori sicuramente conoscono il giochino “Fin dove riesci a contare?” che quest’estate ho messo sul mio sito tanto per abbassare la produttività altrui. Le pagine se ne stanno lì, e quando nelle statistiche di accesso al sito vedo arrivare qualche forum so che degli altri poveretti sono cascati tra le sue spire.
Non mi sono stupito più di tanto quando stasera ho notato parecchi accessi da www.forum.rai.it; però per curiosità sono andato a vedere il messaggio capostipite. Cito solo l’inizio:
Un amico informatico di un centro elaborazione dati mi ha inviato questo splendido gioco al quale nel solo suo ufficio partecipano dieci tecnici programmatori. […] Sappiate che la numerazione (o livello) cui questo ufficio e’ arrivato in un mese e mezzo e’ 22 ed il gioco dovrebbe arrivare circa al 180 !!!!
Ragazzi, il testo è esattamente analogo a quelli di svariati tipi di spam, comprese le esagerazioni (non ci sono nemmeno cinquanta livelli…) il che significa che il passaggio da una comunità all’altra è stato simile a quello che accade con le leggende metropolitane.
Ho creato un mostro.
Ultimo aggiornamento: 2007-05-04 22:05
Corre voce che al raggiungimento del livello n. 42 venga rivelato il segreto dell’Universo… ;)
Già ti dissi che me ne parlarono qualche mese fa, entusiasti e senza sapere che sapevo, i miei studenti.
Ma è ancora lì? Io, dopo quest’estate, avevo lasciato perdere e rimosso la cosa.
A proposito, auguri.
perché avrei dovuto toglierlo? non occupa poi troppa banda…
grazie.