Io ci vorrei anche, andare all’assemblea Telecom di lunedì prossimo. Ma secondo voi riesco a contattare la mia banca on line per chiedere la documentazione di possesso delle azioni? Macché. Per email niente da fare; oggi ho riesumato la mia password telefonica (che non usavo da ottobre 2005), ma dopo un quarto d’ora di attesa ho lasciato perdere.
Non è che qualcuno ha un insieme di istruzioni specifico per riuscire a saltare il passaggio “telefona alla banca”?
Ultimo aggiornamento: 2007-04-10 16:32
Se hai un qualunque numero di fax della tua banca mandagli una compia di una raccomandata AR con la richiesta della documentazione dicendogli che la stai anticipando via fax. Metti i tuoi riferimenti e specifica chiaramente che ti è necessaria per partecipare all’assemblea e che ti deve pervenire entro una certa data. Specifica che non sei riuscito a fare la richiesta in altro modo, percché i mezzi da loro forniti sono inadeguati.
In pratica gli stai facendo una diffida e può darsi che qualcuno della banca si spaventi e che ti telefonino non appena ricevuto il fax.
Di seguito il format che suggeriamo ai nostri clienti. L’invio va fatto via fax almeno 5 giorni lavorativi antecedenti la data di I convocazione:
CONTENUTO FAX (come da art. 33 del Regolamento Consob 11768):
Il sottoscritto e nato a ………………………… il … .residente a………………… C.F…………………….titolare del c/c n° …. e del dossier titoli n° ………. richiede certificazione di/per ….(ad esempio PARTECIPAZIONE ASSEMBLEARE) per il titolo……………………
Come indicato all’art. 33 del REGOLAMENTO CONSOB RECANTE NORME DI ATTUAZIONE DEL DECRETO LEGISLATIVO 24 FEBBRAIO 1998, N. 58 E DEL DECRETO LEGISLATIVO 24 GIUGNO 1998, N. 213 IN MATERIA DI MERCATI dichiara quanto segue:
a) nominativa richiedente: e ;
b) la quantità degli strumenti finanziari per i quali si richiede la certificazione: e e ;
c) l’indicazione del diritto che si intende esercitare: (ad esempio Partecipazione Assembleare)
d) ove trattasi di diritto esercitatile in assemblea, la data e il tipo di detta assemblea:
f) il luogo e la data della richiesta:
g) la firma del richiedente: