GPaper

Giusto tre anni fa Google rivoluzionò il concetto di casella di posta elettronica, rendendo pubblica Gmail: un gigabyte (oggi sono quasi tre…) di spazio per salvare tutta la propria posta elettronica.
In un classico esempio di corsi e ricorsi vichiani, oggi Google ha lanciato un servizio “ritorno al passato”: Gmail Paper. Oggi i fedeli utenti di Gmail potranno chiedere che i messaggi ricevuti vengano loro stampati e spediti direttamente a casa propria. Il tutto gratis! Il costo verrà infatti ammortizzato con l’inserimento sul retro dei fogli di pubblicità scritta in Helvetica grassetto 36 punti rosso, un grande miglioramento rispetto ai popup e alle animazioni flash. Purtroppo non è ancora possibile farsi inviare un CD con gli allegati wav e mp3, però le immagini verranno stampate su carta fotografica. Infine, nessun problema per l’ambiente: la carta utilizzata è riciclata, e composta al 96% di “post-consumer organic soybean sputum”. In pratica, il suo uso migliora l’ambiente.
Chi l’avrebbe mai detto?

Ultimo aggiornamento: 2007-04-01 18:05

5 pensieri su “GPaper

  1. vb

    Ho passato la mattinata a rompere le scatole per mail a Vint Cerf perchè ci faccia avere al più presto una demo dal vivo di Google TISP… (giuro!)

I commenti sono chiusi.