Gli esperti ritornano

A Report, per spiegare i conti Telecom, hanno intervistato Sergio Cusani.

Ultimo aggiornamento: 2007-03-25 22:58

7 pensieri su “Gli esperti ritornano

  1. Matteo

    Vero, e non è la prima volta.
    Direi che è uno dei pochi casi in cui la competenza dell’esperto non possa essere messa in dubbio.

  2. AmicaN

    era proprio lui? non ci volevo credere ma il nome e la faccia erano quelli…
    della trasmissione che ne pensi da diretto interessato? ho pensato a te mentre la guardavo. ma veramente vi siete beccati tutti quei messaggi video inquietanti del tronchetti? faceva veramente impressione…

  3. .mau.

    Sì, ci arrivavano le mail che ci dicevano di andare sull’intranet a guardare il messaggio di MTP. Che poi io lo facessi è un altro conto :-) (quello di settembre se non ricordo male me lo sono ascoltato ma non guardato, a tutto c’è un limite)
    Sui conti ne ho già parlato più volte: è comunque chiaro che sia il ragionier Colaninno che Tronchetti hanno fatto operazioni puramente finanziarie. Su intercettazioni e altro, quello che mi sentirei di dire è che si sono sempre fatti certi favori ai servizi segreti; quanto ne sapessero i vertici, non lo so.

  4. mestesso

    Ti dico quello che so da ex-affiliato telecom ed uno dei fornitori della tua ditta…
    Due anni fa, quindi in tempi non sospetti, mi arrivò alle mie orecchie questo tipo di offerta (non a me personalmente, ma mi fu detta come possibile): con 1500 EUR ti offro i tabulati (per i non-esperti: la lista delle telefonate da o per un certo numero) di un qualsiasi numero Telecom.
    Col senno di poi, mi fu chiaro da chi venisse questa offerta.
    Un’altra cosa che so ed è inquietante, è come lavora lo CNAG (quelli che fanno le intercettazioni per la magistratura).
    Sono pischelli con contratto a progetto, 1300 EUR al mese, che si vedono viaggiare e configurare richieste di intercettazioni per tutta italia. Con poche centinaia di euro vi comprate i favori di questa gente, e per un interno telecom sapere i nomi di questa gente non è difficile…provate ad indovinare come è che certa gente sa che è sotto intercettazione…
    LA telecom prima era statale ed era normale che avesse una gestione, ehm, diciamo politica. Ora che è privata, certe aree sono rimaste identiche.
    Cmq dalle mie parti la voce è che il tronchetto sapeva molte cose, anche se non tutte, ma per non scontentare certi suoi amichetti e per farsi fare dei favori in cambio, chiudeva occhi, naso e bocca.
    Fra poco chiude anche il portafoglio cmq, se Rossi sopravvive (e non è scontato) tronchetto lascia.

  5. AmicaN

    dei conti avevo letto, sulle intercettazioni…beh…del resto l’inchiesta è ancora in corso. cmq dopo il commento sopra probabilmente verrai arrestato pure te.:-)

  6. mestesso

    Al limite mi chiedono di testimoniare :). Ma dubito, visto che ha scarso valore processuale.
    Ma il tuo blog non è così importante, direi (senza offesa!).
    Cmq, sul sole 24 ore di tre mesi fa c’era anche scritto quanti dipendenti avesse lo CNAG ed il loro stipendio ;)

  7. Francesca

    ho notato anch’io che Sergio Cusani ormai vienie spesso interpellato su conti e manovre finanziare non limpide. Vedi che vuol dire avre un cv come il suo :-)

I commenti sono chiusi.