empatico o sistemico?

Quisss della settimana (come sempre in inglese, mi spiace…): Sei empatico o sistemico?. I miei risultati sono qua sotto:

Here are your EQ SQ results:

EQ: 38
SQ: 72

The important factor to consider is not your absolute score, but the difference between the two.
This indicates whether you have more natural ability as an Empathizer or a Systemizer. If your
scores are about the same for your EQ and SQ, then you have well balanced empathizingsystemizing
capabilities.

Come forse qualcuno avrà immaginato, la mia parte “sistemica” sopravanza di gran lunga quella “empatica”. Sono anche leggermente fuori standard rispetto al maschietto tipo, che dovrebbe avere 39/61, mentre le donne stanno su 48/52 mostrando di essere molto più equilibrate. L’altra cosa strana che noto è che la somma dei miei punteggi supera 100: non è impossibile, visto che sono ricavati da due test distinti, ma sicuramente contribuisce a far pensare che io abbia una personalità divisa… ma questo lo sapevate già, vero?

Ultimo aggiornamento: 2007-02-19 17:52

11 pensieri su “empatico o sistemico?

  1. Barbara

    Premessa: io credo a tutto ciò al livello in cui credo all’oroscopo. Detto questo, EQ=38, SQ=106: alla faccia del misogino che si inventa questa roba. A margine: hai tenuto d’occhio l’orologio? Io a fare il test SQ “this test should take 20 minutes to complete” ci ho messo circa 6 minuti.

  2. .mau.

    io a fare il secondo test ci avrò messo una decina di minuti, ma ovviamente facevo anche dell’altro in contemporanea :-)
    Però non capisco l’accusa di misoginia: mi parrebbe meglio il risultato tipico femminile rispetto a quello maschile…

  3. Pensieri Oziosi

    45/79 per quello che può contare. In ufficio da noi era circolato appena dopo pranzo e ne abbiamo parlato un po’ al caffè. Un campione molto significativo di tre donne e quattro uomini hanno dato un sigma molto piccolo per gli uomini e risultati diversissimi per noi donne.

  4. Piotr

    EQ 47, SQ 72.
    Non ho idea di cosa significhi, neppure se sono intimamente femminuccia o emotivamente maschietto.

  5. Sky

    SQ 79, EQ 16… tipico di un sistemista temo.
    Non posso nemmeno dire “me lo sentivo nelle ossa” perchè mi si alzerebbe EQ (magari di quei 5 punti che portano la somma a 100). ;-)

  6. Barbara

    Non ho detto che è misogino perché inventa questa roba: che era misogino si sapeva da prima. In genere penso che la gente debba studiare quello che gli piace senza farsi condizionare dai genitori, dagli insegnanti, e tantomeno dall’oroscopo e assimilati.
    Perché pensi che avere SQ vicino a EQ sia Una Bella Cosa? A me sembra (oh, dico sembra) che il punteggio massimo totale sia più alto per SQ, e quindi l’uguaglianza sia solo possibile con un SQ basso.

  7. .mau.

    Il fatto che SQ abbia un risultato medio maggiore di EQ non significa che sia giusto avere un rapporto tra i due pari al rapporto tra il massimo raggiungibile: non è scritto da nessuna parte che si debba raggiungere la stessa percentuale del massimo.
    Sulla misoginia, se la prendi a priori non posso dire nulla :-)

  8. vb

    48/81. Sono contemporaneamente più empatico e più sistematico della media?
    (Stiamo parlando di “sistematico” e non di “sistemico”, vero?)

I commenti sono chiusi.