Mentre stamattina andavo in ufficio, su tutta la metropolitana e persino sul 15 continuavano ad avvisare che la circolazione sulla linea M1 era sospesa a Conciliazione “per cause indipendenti da ATM”, il classico eufemismo per dire “si è suicidato qualcuno” (come infatti è stato). A parte i problemi logistici visto che prima avevano bloccato il servizio a Cadorna (il che permetteva comunque l’interscambio con la 2) e poi l’hanno arretrato a Cairoli (il che significa fare un quattro-cinquecento metri a piedi, il che in una bella giornata come oggi non è un grandissimo problema ma comunque non è il massimo), mi chiedo quanta sia la coda di paglia ATM per dovere rimarcare che la colpa non era sua. E garantisco che il tono di voce era proprio quello.
Ultimo aggiornamento: 2007-02-15 12:35
Mi ha molto colpito il “classico eufemismo”, ma davvero i suicidi nella metropolitana milanese sono cosi’ frequenti da essere un “classico”?
credo che ci sia almeno un tentativo di suicidio al mese (tutti sulla rossa, che avendo la terza rotaia elettrificata “funziona meglio”).