https risolto!

Per tutti quelli che erano rimasti incuriositi dal pc di Anna che non permetteva più di collegarsi ai siti col protocollo https, comunico di avere risolto il problema. Nessun virus: semplicemente, il Norton Antivirus che avevo disinstallato per mettere AVG non si era disinstallato del tutto e faceva cybersquatting della connessione di Anna.
Eliminare tutte le tracce è stata una faticaccia: il programma che Symantec consigliava di usare al riguardo diceva infatti “non hai la versione giusta del programma”. Ho dunque usato Hijack This! per verificare quali erano tutti i programmi sotto Symantec e buttarli via; poi sono passato dal Task Manager per bloccare gli stessi programmi che stavano amabilmente girando; infine ho rinominato la cartella c:\Programmi\Files comuni\Symantec Shared e ho fatto un reboot. Tutte operazioni alla portata di un qualunque utente, come potete immaginare… e poi vi chiedete perché ho messo AVG Free al posto del Norton?

Ultimo aggiornamento: 2007-02-03 21:51

6 pensieri su “https risolto!

  1. Sleepers

    “Ho dunque usato” …che cosa? :-)
    [mai usato NAV; mi basta vedere i casini che combina sui PC degli amici che prima si ostinano ad usarlo, e poi vengono a piangere da me chiedendo aiuto. Per carità, Peter Norton ha fatto anche dei bei programmi, leggeri, pratici, funzionali… l’ultimo, però, è il buon vecchio Norton Commander]

  2. .mau.

    mancava un “chiuso link” :-(
    (credo che dopo il Norton Commander il buon Peter abbia venduto tutto alla Symantec)

  3. Sky

    Sinceramente, piuttosto di chiedermi “perchè l’hai disinstallato”, mi chiedo piuttosto come mai lo usavi. :-D
    Andrea dice il vero: sui miei PC installo “roba della Symantec” solo se sono matematicamente(*) sicuro di non doverla mai più disinstallare.
    Personalmente poi mi son trovato bene con free-av (http://www.free-av.com/ registrato pure): sono tedeschi (quindi “precisi per definizione”… che con i virus non guasta mai ;-)), per uso personale lo danno gratis, non mi ha mai (ancora?) tradito… :-)
    (*) e tu SAI cosa vuol dire, no? ;-)
    diciamo “per t -> oo”

I commenti sono chiusi.