La mia ultima sfrucugliata, probabilmente perché la maggior parte dei blogghers sono ancora a smaltire il cenone di capodanno, stamattina alle 11:30 è stata ripresa da liberoblog (http://liberoblog.libero.it/economia/bl5767.phtml per chi volesse vederlo in tutto il suo splendore); la redazione alle 11:52 me ne ha dato notizia, con l’usuale polpettone “se non ti va, puoi chiedere di farlo togliere”. Io alle 12:06 ho risposto così:
To: blog.n2k@libero.it
> Nel caso tu fossi contrario a questa iniziativa, il cui fine è quello di segnalare ai nostri lettori i contenuti più validi rintracciati nella blogosfera, ti preghiamo di segnalarcelo via e-mail chiedendo la rimozione del tuo post dal servizio. Procederemo immediatamente.
sì, preferisco non essere segnalato. Non ho bisogno di più visibilità
di quella che ho, e personalmente ho delle idiosincrasie contro la
forumizzazione (in pratica, i pacchi di commenti che fanno vita a sé)
cordialmente, .mau.
Sono le 16:18, e l’articolo continua a campeggiare su quel sito, con al momento 252 commenti. Avevo dato un’occhiata ai primi trenta-quaranta, e come immaginavo ce n’era giusto uno che non fosse un generico rant politico (a volte di sinistra, ma generalmente di destra, d’altra parte il portale si chiama Libero…). È vero che la mia vita non cambia quasi per nulla (basta notare che c’è stata una sola persona che è passata sul mio sito a commentare “dal vivo”, per capire come i lettori di liberoblog siano una casta chiusa) ma resta la sensazione di essere preso per i fondelli.
Aggiornamento: (scritto il 10 gennaio, ma solo perché me ne sono andato via) A giudicare dai referrer, l’articolo è stato tolto un po’ dopo mezzogiorno del 4. Sappiamo tutti che dopo tre giorni una notizia non esiste più, e dopo 24 ore è comunque già vecchia e quindi può essere cassata senza grossi problemi: ma accontentiamoci.
Ultimo aggiornamento: 2007-01-03 16:29
Entrate pubblicitarie vs Serietà: 1 a 0
un deja vu? ;)
Anche un paio di miei articoli, il mese scorso, sono stati ripubblicati da Libero: uno sull’ingerenza del vaticano nelle faccende italiane
http://liberoblog.libero.it/politica/bl5611.phtml
e uno sui fischi ricevuti dagli esponenti sindacali alla mirafiori
http://liberoblog.libero.it/politica/bl5605.phtml
Quando hanno pubblicatoi il primo, lo confesso, ero contento, quando hanno pubblicato il secondo ho pensato: “azz… sono proprio a corto di materiale!”
:-)
D’altra parte, scusa, gli articoli del tuo blog sotto che licenza li rilasci?
Non te la prendere, magari ti pubblicano anche questo ;-)
@vb: la licenza è una CC con clausola nc, e si potrebbe cominciare a discutere sul fatto che un redistributore nato per mettere pubblicità sia “non commerciale”…