Abbiamo commesso un errore: guardarci il DVD in versione originale. Anche con l’aiuto dei sottotitoli, mi sa tanto che mi sono perso metà dei giochi di parole del film, e alcuni (tipo la stanza che aveva anche una Lincoln Continental breakfast compresa) li ho capiti qualche secondo dopo, con un effetto simile a quello raccontato nelle barzellette sui carabinieri. Come probabilmente sapete, il film è ambientato in un’America abitata solamente da automobili, il che potrebbe essere non troppo lontano dalla realtà. La storia di per sé è piuttosto scontata, ma l’animazione è davvero incredibile, e come raccontavo sopra c’è una quantità di in-jokes assolutamente incredibile: uno dei miei preferiti è stato il trailer finale di A Bug’s Life, che appare nei titoli di coda. Può darsi che piaccia anche ai bambini, ma la cosa non mi tange più di tanto…
Ultimo aggiornamento: 2006-12-25 20:22
L’ho visto sul volo di ritorno dal Brasile, è davvero molto bello… anche solo per la grafica mozzafiato. Però io il mito della Route 66 ce l’avevo da prima, è una delle mie vacanze da sogno!
Nooo… E’ da guardare al cinema, ed in italiano (il carrelletto elevatore che grida “pit stop” ogni dueppertré doppiato da Zanardi è da morire, la Ferilli che fa la Carrera è incredibile !).
Il film non è per bambini. Nella sala Pathé, dopo manco un’ora e mezza, si era svuotata per tre quarti; i bambini si rompono. Il film è più per gli adulti, che capiscono i riferimenti incrociati, le prese in giro (manco troppo velate) di tante cose, insomma, riveditelo, se puoi, al cinema ed in italiano… E’ doppiato magnificamente bene.
Bè, le battute in dialetto modenese sono meravigliose (almeno per un modenese…). Spettacolare Schumacher che parla in dialetto…
Beh, i miei bambini si sono divertiti (di più il maschietto). E si guardano pure il dvd
Ma “Wallace & Gromit: The Curse of the Wererabbit”, l’hai visto? (Da vedere assolutamente in inglese, se non altro per il gioco degli accenti diversi tra popolani e nobili).
Intendo, questo.
“Cars” non l’ho ancora visto, lo prendero’ Asap.
Ciao, Fabio.
Purtroppo sono rimasto indietro con le creazioni della Aarkward Production :-( Cercherò di rimediare ASAP.
la citazione che preferisco di piu’ e’ quella a ‘for the birds’…:D