(non sono io, è Anna. Va bene lo stesso?)
Un mesetto fa, Anna si è scocciata delle sue bollette Vodafone, ed è andata (non senza una certa fatica) in un negozio Il Telefonino per passare il numero a Tim. Tenete presente che lei ha un abbonamento e una tariffa ferma dal 1998. Dopo che – con molta calma – è partita la pratica, una gentile signorina ha chiamato Anna, offrendole la tariffa Platinum per un anno, oltre che un bonus fino a 80 euro al mese fino a giugno per le chiamate ai numeri Vodafone e fissi. Anna ha accettato, e ha anche detto che la signorina le è sembrata tosta (il che, detto da una che fa formazione venditori, è sicuramente un segno di onore).
Così ad occhio la tariffa mi pare più o meno simile a quella offerta da Tim, ma si sa che da qui non si scappa. Più che altro, mi chiedo quanto valga davvero un “cliente forte”, date le offerte che arrivano.
Ultimo aggiornamento: 2006-12-22 11:18
E’ una cosa assurda la telefonia.
Le compagnie non cercano di tenersi i clienti ma di sfruttarli finche’ possono. Poi quando si accorgono che stanno scappando li rincorrono in maniera spropositata.
Io ero cliente TIM, quando ho fatto il contratto con Vodafone mi hanno offerto praticamente 1 anno di telefonate piu’ l’eventuale penale di cancellazione del contratto.
Io che sono coerente ho rifiutato.
Io invece ogni tanto approfitto del win-back.
Chiamo, voce incazzosa, il 181 o il 119, dipende se sono in vena di fissa o mobile. Dico che sono stufa e voglio disdire, et voilà, l’offerta migliore sul mercato…
Per la mobile, ormai mi sento tra quaranta guanciali, sono una degli ormai pochi fortunati possessori della LongTime cazzemmazz (non mi ricordo mai il nome completo), la miglior tariffa di win-back mai fatta da Tim. Flat, basso costo, se splafono un tot al mese (ed io col mio telefonino personale ci dò giù pesante), la tariffa si dimezza.
Un nobel a chi ha inventato il win-back ;)