Lavori in corso

Quest’autunno ci sono stati dei lavori in viale Gadio, dal lato del Piccolo Teatro. Bucata la strada, deviazioni incredibili non solo per gli automobilisti ma anche per i ciclisti, che si sono visti sventrare la pista ciclabile intorno al parco Sempione.
I lavori sarebbero dovuti terminare per il 15 ottobre, recitava il cartello lì davanti. E il 15 ottobre l’asfalto era stato tutto rimesso, la segnaletica rifatta, e tutti possono circolare amabilmente.
Tutti? no. La pista ciclabile, e parte del marciapiede accanto, sono ancora recintati. Non è un problema di quelli insormontabili: basta fare una chicane, visto che la recinzione si trova all’altezza di un ingresso al parco e quindi spazio ce n’è a sufficienza. Ma la cosa incomprensibile è che la buca è stata riempita e cementata, ed è persino stato messo il cordolo di pietra che fa da divisione tra marciapiede e pista ciclabile. Mancherebbe solamente una passata di asfalto, e al limite si potrebbe comunque già aprire il tutto visto che la pavimentazione è comunque migliore di quello in tante altre parti della città. Invece è un mese e mezzo che la situazione rimane in quello stato: secondo me se ne sono semplicemente dimenticati.

Ultimo aggiornamento: 2006-11-29 10:46