Bricoleur 3

Anna mi ha ingiunto di fare dei lavoretti a casa nel weekend, pena il non potere usare il mio pc. Lei sì che sa come toccare le mie corde. Ho cercato di varle notare che le mie capacità manuali non sono il massimo, ma nulla da fare. Così mi è toccato rimettere a posto la cornice di una stampa che si stava staccando, e scartavetrare una porta che raschiava, con risultati nonostante tutto discreti. Per questo weekend sono stato graziato del compito più arduo, capire come installare il vecchio ricevitore satellitare Nokia che mi sono comprato due anni fa di seconda mano… ma lì sarà davvero dura, mi sa tanto.

Ultimo aggiornamento: 2006-11-13 10:01

6 pensieri su “Bricoleur 3

  1. Antani

    Se la porta grattava è probabile che le rondelle alzaporte nei cardini si siano consumate. Tra un po’ avrai di nuovo il problema. Meglio andare da un ferramenta a comrarne di nuove.

  2. vb

    Confermo la storia delle rondelle: successe anche a me nella casa precedente, dove si erano schiacciate col tempo fino a far raschiare la porta. Ogni tot anni è il caso di sostituirle.

  3. booksworm

    Che ricevitore sat hai?
    se e’ un nokia ma no goldbox, puoi installargli un firmware modificato e…. forse aver + luce.
    Ed in ogni caso ArTE’ e qualche altro canale meritano la visione di tanto in tanto.
    da non perdere poi 5 minuti di “lello il sensitivo” su Napoli international”…
    Magnifiche telefonate in diretta!
    “signora, come… ma se ha problemi di salute… e’ andata dal medico… ”
    oppure ad uno con problemi pscicol. ” ma ha parlato col padre confessore, vada in chiesa , vada” .
    Almeno un cartomante con dignita’!
    Ciao BW

  4. .mau.

    le rondelle hanno tre anni come la porta, presumo… il problema era molto più banale: si era attaccata tanta fuffa sotto un lato della porta – si sa, quando si hanno due gatte per casa – e non ero riuscito a tirarle via con una lama di coltello, probabilmente perché il fondo della porta era un po’ ruvido e quindi facevano effetto velcro. A questo punto, già che c’ero ho pensato che allisciare il fondo poteva prevenire un nuovo deposito di fuffa.

I commenti sono chiusi.